Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE STRAGELLE

I fischi a Castro, gli applausi a Schillaci e Sandri e il cerchio magico

I fischi a Castro, gli applausi a Schillaci e Sandri e il cerchio magico - immagine 1
Le pagelle a tutto tondo di Fiorentina-Lazio. Ovvero, tutto quanto fa spettacolo
Il ViolAutore

3 alla fase difensiva sulle palle aeree e... alla difesa a 3. Ancora un gol subito di testa, più una traversa degli avversari sempre da palla inattiva. Alcuni automatismi funzionano poco e comunque quando Palladino cambia sistema e opta per la retroguardia a 4, De Gea pare molto più protetto al di là del legno colpito nel finale da Guendouzi.

5 al ritorno di Castrovilli. Baroni lo schiera titolare ma il grande ex della Fiorentina spreca l'occasione non facendosi quasi mai vedere. "Firenze resterà sempre nel mio cuore" aveva detto prima del via ma a giudicare dai fischi che lo accompagnano quando viene sostituito, non si può affatto dire il contrario.


7 agli applausi per Schillaci e Sandri. Di fronte alla morte non ci sono rivalità. E allora va registrato un caloroso saluto della Fiesole nel minuto di raccoglimento per un simbolo di juventinità come l'eroe di Italia 90, ma anche quando i tifosi biancocelesti ricordano "Gabbo", ucciso nel 2007 proprio in Toscana mentre andava a seguire la sua squadra del cuore.

7,5 al cerchio magico di fine partita. Stavolta il raduno voluto da Palladino con tutto il gruppo squadra subito dopo il novantesimo è anche più lungo del solito. Anche così si fa gruppo, soprattutto dopo un periodo difficile come quello che ha contrassegnato l'inizio di stagione della Fiorentina.

8 all'impatto di Gudmundsson sul pianeta viola. Non ci sono solo i due rigori trasformati e quello procurato, nella partita dell'islandese. Uno score che peraltro basterebbe a giudicare il voto. Ma Gud fa di più, dimostrandosi subito uomo squadra in grado di giocare a tutto campo con tanto di palle recuperate anche nella propria area di rigore. Un solo dubbio: ma c'era davvero bisogno di aspettare cinque partite e mezzo per poterlo impiegare?

tutte le notizie di