- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Gianluca Manganiello referee gestures during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà l’esperto Gianluca Manganiello a dirigere Parma-Fiorentina. È una gara importante per entrambe le compagini: una che lotta per non retrocedere, l’altra per la zona europea. Manganiello è l’arbitro adeguato per questo tipo di gare, nelle quali la sua esperienza e la sua personalità sono richieste. Gianluca Manganiello di Pinerolo, 43 anni, analista finanziario, sta facendo una delle sue migliori stagioni: infatti ha diretto ben 14 gare in A questa sarà la sua 15esima.
Fa del dialogo con i calciatori un punto di forza, propenso anche a spiegare quello che ha fischiato. Tiene la soglia decisamente alta come viene richiesto dal designatore Gianluca Rocchi e anche a livello sanzionatorio si mantiene basso: circa 3,5 cartelli a partita. In questa stagione, come dicevamo molto positiva, l’abbiamo già visto anche a Firenze contro il Napoli, inoltre anche in Milan-Lazio, quando in situazioni un po’ scabrose è uscito alla grande. Occhio come sempre alle simulazioni e alle proteste e a quelle classiche condotte antisportive che spesso i giocatori tengono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA