- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BIRMINGHAM, ENGLAND - APRIL 11: Match Referee Espen Eskas gestures during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final first leg match between Aston Villa and Lille OSC at Villa Park on April 11, 2024 in Birmingham, England. (Photo by David Rogers/Getty Images)
Sarà il norvegese Espen Eskas a dirigere Fiorentina-Pafos, giovedì alle 21 al Franchi. La designazione del norvegese fa tornare alla mente quel Bayern-Fiorentina, quando il connazionale Ovrebo non annullò il gol segnato da Klose in fuorigioco di 5 metri. Lasciando da parte questo ricordo non positivo per la viola, Eskas è un arbitro ben considerato visto anche la sua giovane età: ha 35 anni. In questa stagione ha già diretto tre gare in Champions League: di Juventus, Liverpool e Barcellona. E quella di Nations League fra Italia e Belgio.
Arbitro ben strutturato fisicamente, molto pignolo nel far rispettare il regolamento. I giocatori in campo dovranno tener presente soprattutto che non accetta le proteste. La soglia del fallo è molto alta considerando anche il campionato in cui arbitra abitualmente. Così come alta è anche la sua media di sanzioni disciplinari: 4,5 a partita. La Fiorentina in questa Conference League, fino ad oggi, ha sempre avuto arbitri di grandissima caratura. Nella precedente partita a dirigere fu il francese Letexier, arbitro della finale dell'ultimo campionato europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA