Centrocampo a 5
—E' il cuore della squadra, è il punto di equilibrio che non dovrà mandare in affanno la difesa e ripartire nella fase offensiva. Bacchetta centrale in mano ad Adli, serve fosforo e senso della posizione, le mezzali mi serve dinamismo, cattiveria e buona tecnica, mi giocherei la garra di Bove, gasato anche dalla Under 21, altra mezzala partirei con Richardson, giocatore che mi ha molto impressionato col Venezia e che poi per loro sarebbe un effetto sorpresa. Sulla fascia sinistra è indiscutibile l'impiego di Gosens , il quale avrebbe mille motivi per fare il partitone e che in fase difensiva aiuterebbe molto Ranieri. Sulla fascia destra partirei con Kayode, l'ultimo Dodo' l'ho trovato un po affaticato, la scelta tra i due è sempre difficile in quanto due ottimi elementi.
Attacco a 2 punte
—Miglior difesa è l'attacco, contro i pilastri bergamaschi ho bisogno del dinamismo di due punte, accanto a Kean mi piacerebbe vedere il buon Beltran. Secondo me il recupero di questo calciatore parte nel dargli la maglia e dirgli di sentirsi libero nei movimenti e nel modo di aiutare la squadra, Lucas è un generoso, sono due anni che si e' fermato pochissimo per tirare il fiato ma è un atleta adorabile, che conosce educazione e senso di sacrificio per tutto il gruppo. Non ho condiviso tutte queste critiche, anche cattive, che gli sono state rivolte in settimana.
RECAP PER IL MISTER: DE GEA; PONGRACIC-QUARTA-RANIERI; KAYODE-RICHARDSON-ADLI-BOVE-GOSENS: BELTRAN- KEAN.....FORZA FIORENTINA!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)