Le quote vedono un leggero favore per la Fiorentina (vittoria a 2,35), ma la gara si preannuncia equilibrata. Kean, se in forma, potrebbe fare la differenza e rompere gli equilibri. Le recenti vittorie esterne per 0-1 dimostrano che la squadra ha trovato solidità e sa gestire le partite. Mister Palladino ha concesso una settimana di riposo, una scelta innovativa che ha rafforzato il legame tra squadra e allenatore. Questa pausa potrebbe tradursi in una grande prestazione.
Un approccio del genere ricorda persino la grande Olanda degli anni ’70, quando i giocatori non andavano in ritiro, ma dormivano a casa per poi ritrovarsi direttamente il giorno della partita. Certo, allora si parlava di *mostri sacri*, ma anche oggi simili decisioni riflettono grande fiducia e preparazione.
GODIAMOCI QUESTO MOMENTO SENZA STRESS
—Invece di vivere l’attuale momento felice, rischiamo di rovinarcelo con ansie inutili: parlare di mercato di riparazione, pensare al vice-Kean, discutere sugli esuberi, o scegliere quale competizione privilegiare. Dopo otto anni difficili, dovremmo aver imparato a sostenere la squadra partita dopo partita, senza creare polemiche inutili.
Ad esempio, quante critiche sono piovute su Kouamé dopo il rinnovo del contratto. Non sarà un fenomeno, ma se la sua presenza è importante per il gruppo, ben venga. Se con lui Kean segna a ogni partita, viva Kouamé!
La società sta finalmente adottando un approccio positivo: silenziosa, ma concreta, con rapporti migliorati nel mondo del calcio e scelte mirate grazie alla coppia Pradè-Goretti. Fidiamoci e concentriamoci sul presente. FORZA FIORENTINA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)