- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 15: Luca Zufferli referee during the Coppa Italia match between Fiorentina and Benevento at Artemio Franchi on December 15, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà la sua 15a gara in Serie A nel corso della stagione e ne sono passate 9 dalla sua prima direzione contro la Fiorentina quest'anno: si trattava di Fiorentina-Verona 3-1, tripletta di Kean. Luca Zufferli di Udine ha 34 anni ed è al suo quinto anno tra A e B. E' un arbitro ben strutturato fisicamente ma essendo ancora poco esperto non è molto empatico con i calciatori e soprattutto è poco propenso al dialogo. Nella gestione della gara non è sempre preciso, ma durante questa stagione ha diretto mediamente in maniera discreta anche se come tutti i colleghi arbitri ha avuto alti e bassi.
Solitamente fischia poco visto che la sua soglia del fallo è molto alta e considerando che la partita riveste ancora importanza soprattutto per la Fiorentina potrebbe anche scappargli di mano. A livello disciplinare in 14 gare fino ad oggi dirette in A ha estratto 37 cartellini gialli. 1 doppio giallo diventato poi rosso e un rosso diretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA