Florenzi, la Fiorentina lo considera un rinforzo ideale. Ma ci sono due ostacoli

Florenzi, la Fiorentina lo considera un rinforzo ideale. Ma ci sono due ostacoli

La Fiorentina è disposta ad uno sforzo per Florenzi e ci sono già stati i primi sondaggi con il procuratore. Occhio alla concorrenza…

di Simone Bargellini, @SimBarg

L’interesse c’è, concreto. La Fiorentina ha subito drizzato le antenne su Alessandro Florenzi che, dopo 6 panchine consecutive, sta valutando seriamente l’ipotesi di lasciare la Roma. Montella e Pradè lo conoscono benissimo e lo considerano un rinforzo perfetto per la squadra viola. Giocatore duttile, in grado di coprire più posizioni, alla Fiorentina servirebbe soprattutto come mezzala nel centrocampo a tre (il suo ruolo originario) ma anche come alternativa a Lirola da esterno a tutta fascia. E poi c’è il curriculum che parla per lui, ma anche una carta di identità ancora abbastanza futuribile (28 anni). L’operazione è però tutt’altro che semplice, per almeno due motivi. Il primo scoglio è di natura economica, visto che Florenzi alla Roma percepisce 3 milioni all’anno, cifra che in viola lo renderebbe di gran lunga il secondo più pagato dietro solo a Ribery (il monte ingaggi viola). Ma ancor più complicato potrebbe essere l’altro ostacolo, dato dalla concorrenza, in particolare dell’Inter: Conte lo ha allenato in Nazionale e lo vorrebbe a Milano. Se i nerazzurri affonderanno il colpo per la Fiorentina sarà dura competere, in caso contrario Pradè ci proverà in tutti i modi.

LEGGI LA SCHEDA DI FLORENZI

 

Commisso vuole puntellare la mediana: spunta Strootman. E occhio ai vecchi pallini

Esuberi, il gruppo della Fiorentina potrebbe allargarsi: due ritorni a fine dicembre

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Larry_Smith - 1 mese fa

    Verrebbe con la nonna?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 1 mese fa

    Mi parebbe più utile cercare l’unico tipo di giocatore che non è arrivato nel mercato estivo.. guardando in casa “Lucci” parlo di soggetti come Vecino, Verre e il famigerato Bertolacci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. AntonioViola - 1 mese fa

    Perfetto per cosa? C’è Lirola (13 milioni), Venuti, discreta riserva, fra un po’ rientra Gilberto. A che serve anche Florenzi? Peraltro, giocatore normale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone Bargellini - 1 mese fa

      C’è scritto nel pezzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. adrian sbrodi - 1 mese fa

      Come appunto e’ riportato pure nell’articolo, florenzi non puo’ fare solo il terzino ma pure la mezzala destra (suo ruolo originario). Dunque giocatore duttile e di esperienza che puo’ ricoprire piu’ ruoli, e che se arrivasse sarebbe noi una manna dal cielo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Massy82 - 1 mese fa

      Giocherebbe mezz ala

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy