Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

La Fiorentina non evita uno scomodo sorteggio. I possibili avversari

Hearts
Quali potrebbero essere le squadre che scenderanno dall'Europa League? Ecco le probabili avversarie dei viola arrivati secondi nel girone.

Saverio Pestuggia

Come sappiamo la vittoria contro il Basaksehir ha dato alla Fiorentina la sicurezza di poter continuare il cammino in Conference League. L'ultima giornata appena conclusa non ha regalato ai ragazzi di Italiano il passaggio diretto agli ottavi di finale avendo vinto anche i turchi del Basaksehir contro gli Heart of Midlothian. Stasera conosceremo le otto potenziali avversarie del play off che si terrà a febbraio. Adesso sono in campo le squadre dei gironi E, F, G e H. Alle 21 gli altri 4 gironi. Stasera quindi avremo il quadro completo che vi aggiorneremo LIVE mentre il sorteggio verrà effettuato lunedì alle ore 14.

Chi scende dall'Europa League?

—  

La situazione negli otto gironi di Europa Leaguenon è ancora matematicamente decisa, ma possiamo azzardare alcune previsioni soprattutto in alcuni gironi in cui la classifica è abbastanza delineata. Da evidenziare il fatto che, in caso di Play off la Fiorentina, non potrebbe essere sorteggiata contro una squadra della stessa federazione. In questo caso, quindi, non ci sarebbe nessun eventuale scontro con Lazio o Roma.   Nel  Girone A  la più serie candidata al terzo posto è il Bodo Glimt con l'alternativa dello Zurigo. Nel Girone B  invece è certo il terzo posto dei ciprioti dell'AEK Larnaca. Nel Girone C  è in ballo anche la Roma che deve battere nella gara conclusiva casalinga il Ludogorets. In caso di successo dei giallorossi saranno proprio i bulgari a "scendere" in Conference. Passiamo al Girone D  dove si contendono il terzo posto Union Berlin e Sporting Braga con i tedeschi che hanno le maggiori probabilità di finire terzi. Nel Girone E quasi certo il terzo posto del moldavi dello Sheriff mentre se passiamo al Girone F, quello della Lazio, è assolutamente impossibile prevedere chi arriverà terzo perché due squadre sono a 8 punti Lazio e Sturm Graz mentre Feyenoord e Midtjylland sono a quota 5 e nella gara conclusiva si affronteranno quelle a 8 contro quelle a 5 e tutto potrà succedere. Passiamo al Girone G dove la più seria candidata al terzo posto è il Nantes mentre nel Girone H la situazione non è chiarissima ma potrebbero essere i turchi del Trabzonspor a scendere di competizione.

Il bilancio

—  

Tra le otto squadre ce ne sono di assolutamente abbordabili come l'AEK Larnaca e lo Sheriff. Altre più forti, ma non imbattibili e sicuramente alla portata della Fiorentina. Sperando che gli Hearts possano fare un regalo ai viola questo pomeriggio.

La Fiorentina non evita uno scomodo sorteggio. I possibili avversari- immagine 2
tutte le notizie di