Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Quando Dia strapazzò la difesa di Italiano. Piaceva ai viola, poi arrivò Nzola

Quando Dia strapazzò la difesa di Italiano. Piaceva ai viola, poi arrivò Nzola - immagine 1
Poteva giocare nella Fiorentina, poi venne scelto Nzola. Adesso torna al Franchi e con questa difesa, la Fiorentina rischia davvero tanto
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Poteva vestire la maglia viola, piaceva molto alla Fiorentina, ma non si adattava alle idee di Vincenzo Italiano, che optò per la coppia Nzola e un altro attaccante (poi rivelatosi Beltran). Ora Dia gioca e segna con la Lazio, dopo una stagione complicata con la Salernitana. Domenica al Franchi, vista la possibile assenza di Castellanos, sarà lui a guidare l'attacco biancoceleste. C'è un precedente che dovrebbe servire da avvertimento.

Il 3 maggio 2023, la Fiorentina di Italiano pareggiò 3-3 in casa della Salernitana, con Dia che umiliò i centrali viola con una splendida tripletta. Quella era la difesa di Italiano, alta e spesso vicina alla linea di metà campo. Ora c'è quella di Palladino, con tre centrali e diverse lacune da colmare. Questo Dia, visto il reparto difensivo a Bergamo, potrebbe trovare terreno fertile.


Ecco perché Palladino dovrà trovare una soluzione adeguata per contenere l'ex Villarreal. Comuzzo potrebbe essere una scelta interessante per la sua fisicità. E perché non Moreno? Difficile fare peggio di così. Se poi Ranieri sarà quello visto a Bergamo e Biraghi non migliora in fase difensiva, allora la situazione può solo che migliorare.

tutte le notizie di