Un pomeriggio apparentemente normale al centro sportivo “Davide Astori”. La Fiorentina si allena agli ordini di Beppe Iachini alla presenza di Barone e Pradè. Ma in realtà il clima resta elettrico e l’orizzonte ancora incerto, nonostante la conferma del tecnico fino alla gara di sabato col Parma. Secondo quanto ci risulta, infatti, i dirigenti viola stanno lavorando sotto traccia all’ipotesi di un cambio in panchina, che resta dunque attuale e che potrebbe concretizzarsi la prossima settimana, considerando anche la sosta per le nazionali all’orizzonte. Un risultato positivo con il Parma potrebbe insomma non bastare a Iachini, se non dovesse essere accompagnato da un netto cambio di rotta anche sul piano del gioco e dell’atteggiamento.

Ìg ha la soluzione
1) Si prenota Sarri a Giugno
2) si prende ira Prandelli
3) a giugno Prandelli diventa il general manager al posto di Antognoni ( francamente il nulla ) potenziato sulla gestione del nuovo centro sportivo
Fatta!
Siccome non riesco a commentare la Fiorentina in questo momento , faccio una cortese domanda alla redazione : per quanto tempo ancora ci dobbiamo sorbire la faccia di chiesa al centro delle notizie, faccio per capire , già la squadra ci fa penare , poi tutte le volte che apro il sito mi appare quella faccia…. , non è l’ora di levarlo?
Verissimo! Redazione, per favore, potete togliere il video della presentazione del babbeo gobbo! Da noia solo vederlo! Ora basta dai!!
NON CI MERITATE
ci penseranno Milenkovic e Gervinho a decretare la fine di Iachini a Firenze, altri 3 punti regalati dalla nostra dirigenza, che deve pagare al pari dell’allenatore..
Dico Milenkovic, perchè Capitan Pezzella delegherà a lui le decisioni dello spogliatoio.
Chiacchiere tante ma fatti nessuno. Speriamo di chiappare un punto a Parma va che e’ buono di questi tempi.
Toccherà tifare Parma…
L’errore più madornale di Commisso è di non aver capito (o voluto capire), che il momento per investire pesantemente era proprio questo, approfittare delle maglie molto più larghe del FairPlay finanziario (c’è chi proprio se ne strafrega, vedi milan…), far crescere pesantemente la squadra per attirare allenatori e giocatori di livello, dare obiettivi importanti (senza vigliaccherie o opportunismi di sorta nelle dichiarazioni) per dare stimoli importanti… invece, mentre in ambito infrastrutturale ha grandi progetti e ambizioni e investe con larghezza, nella squadra è miope e sparagnino fino all’estremo, fino a rendersi ridicolo… io questi mega ricchi che hanno patrimoni per 100 generazioni e che potrebbero realizzare cose straordinarie per tutti, rendendo partecipi (lui poi che dice di credere in Dio) delle loro immense fortune (che tali sono perchè nessuno al mondo può dire di essersi meritato tali mostruosi patrimoni…) anche gli altri, si trincerano invece dietro risparmi risibili (per loro), magari solo perchè c’è qualche mentecatto che li chiami ricchi scemi… ripensi ai tempi passati e a chi era un certo Gaio Cilnio Mecenate e come è passato alla storia…
ORA BASTA !!!!! lo abbiamo ampiamente capito che Commisso ha commesso questa imprudenza! Riconfermare Iachini. Ma sino a quando lo stesso Presidente non ammette il suo errore aimè non possiamo fare nulla !!!!
Beppe gioca di rimessa da quando ha iniziato ad allenare, ma come si può pretendere che “cambi rotta”? Aveva fatto il suo salvandoci, Rocco che non capisce e non sa niente di calcio, ha fatto la cappella riconfermandolo, le responsabilità sono chiarissime. Rimedi e lasci fare le scelte tecniche ai professionisti (li abbiamo?!). SFV
Caro federic se Iachini gioca di rimessa allora difenditi con due mediani mettendo accanto ad Amrabat con Duncan voluto da lui e pagato 16 milioni e poi sparito con Bonaventura da alternare a Callejon o Ribery sulle fasce un centravanti e Castrovilli mezzala senza compiti di marcatura difesa a quattro stop non lo dico io lo dicono tutti gli allenatori opinionisti giornalisti non ce né uno che dica che il 3/5/2 vada bene
rimessa può anche andare bene ma 5-5-0 no e un suicidio tattico e la bizona di cana ‘
no, quella prevedeva un 5-5-5, quindi con nutrita presenza in attacco! 😀
La foto del post è l’immagine dell’incopetenza più assoluta del calcio italiano. Il trio lescano era più credibile.
quasi peggio dell’ Omo nero con Corvino e Mihajlovic
“…Un netto cambio di rotta anche sul piano del gioco e dell’atteggiamento…!!!”
Nel giro di 5 giorni…????? Ahahahahahah…!!!!!
Ma nemmeno Klopp, Guardiola e Allegri messi insieme, con Crujiff che li guida da lassù..!!!!
Redazione, suvvia…!!!!!!
Abbiamo dei dirigenti?