C'è qualcuno che apprezza ancora Firenze...
—Raffaele Palladino, questa è la via di mezzo che metterebbe d'accordo tutti. Tra chi vorrebbe (con poche speranze) Sarri, e chi vorrebbe vedere sulla panchina viola l'ex primavera Aquilani (forse ancora un po' acerbo per una Fiorentina europea). L'attuale tecnico del Monza, come ha dichiarato lui stesso in tv, si sente onorato di essere accostato alla Fiorentina per la prossima stagione, quasi come se volesse far sentire la sua evidente apertura a Firenze a chi di dovere. Allenatore che, in due anni a Monza, ha portato il club a un livello di gran lunga superiore della classica neopromossa, facendo crescere giocatori come Colpani, Carlos Augusto, Valentin Carboni e Di Gregorio. Firenze rappresenterebbe per lui lo step successivo dopo due ottime stagioni in Serie A, magari, come si augura tutta Firenze, anche per misurarsi su tre competizioni.
Chiunque sarà il prossimo allenatore, alla piazza interessa solo una cosa: il progetto sportivo. La società a questo punto dell'anno, dovrebbe avere già le idee chiare sul cosa fare l'anno prossimo, visto che il lavoro sarà davvero tanto. Non esiste ragionare sulla coppa vinta o non vinta, il progetto, come le idee, devono essere coerenti, al di là dei risultati sportivi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA