Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Chi scegliete?

Chi di Dia perisce, di Dia ferisce. Occhio a Nzola: Italiano cerca un bomber

Chi di Dia perisce, di Dia ferisce. Occhio a Nzola: Italiano cerca un bomber - immagine 1
Dia salta Igor, punta Terracciano e gol. La Fiorentina ha provato sulla propria pelle il potenziale dell'attaccante della Salernitana, in prestito cono diritto di riscatto dal Villareal. Intanto Nzola rimane una pista concreta

Dia salta Igor, punta Terracciano e gol. La Fiorentina ha provato sulla propria pelle le potenziali dell'attaccante della Salernitana, in prestito cono diritto di riscatto dal Villareal. La mancata comunicazione della difesa viola è stata micidiale e ha garantito spazi enormi al francese che per tre volte ha punito la squadra di Italiano. Dalla difesa, per passare in attacco. Sì, perchè subito dopo la fine del match, da Salerno qualche voce accostava Dia alla Fiorentina. Perchè no? La Fiorentina avrà bisogno di intervenire nella sua fase offensiva, in attesa di capire qualche sarà il futuro di Luka Jovic. Dia potrebbe essere una soluzione, così come Nzola. L'attaccante dello Spezia, in piena lotta salvezza, potrebbe provare nuove esperienze e Italiano lo conosce non bene, di più. Andiamo a vedere che cosa potrebbero dare i due al futuro attacco viola.

Dia-Nzola, qual è la scelta giusta?

—  

Boulaye Dia è una delle sorprese del nostro campionato. 15 gol e 6 assist in 30 gare di Serie A. Numeri importanti che incuriosiscono molte squadre. La sua duttilità è disarmante, creando pericoli continui agli avversari. Nel 4-3-3 di Italiano sarebbe quella punta atipica, capace di tagliare il campo con i suoi inserimenti, saltare l'uomo e dare più velocità alla manovra viola. Se Cabral usa il fisico per trovare spazio, Dia sfrutterebbe la sua tecnica per puntare, saltare l'uomo e andare dritto in rete. Con la Fiorentina ci sono tanti esempi, ma anche il suo gol contro il Napoli, nato da un dribbling su Osimhen, dimostra che cosa può garantire il calciatore francese. Se Dia è un mix di velocità e tecnica, Nzola è pura potenza. 15 gol e tre assist per lui tra campionato e Coppa Italia. Il suo fisico gli fa da sovrano, con una grande capacità di scatto nello stretto. Italiano conosce alla perfezione l'attaccante dello Spezia e saprebbe come sfruttarlo nella sua idea di gioco. Senza dimenticare che entrambi, in passato, hanno ricoperto il ruolo di esterno destro. Una carta in più che potrebbe sfruttare la Fiorentina del futuro.

Chi di Dia perisce, di Dia ferisce. Occhio a Nzola: Italiano cerca un bomber- immagine 2
tutte le notizie di