Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La storia

Che Fiorenza, Vanto e Gloria siano le tre mascotte viola

Che Fiorenza, Vanto e Gloria siano le tre mascotte viola - immagine 1
La piccola storia di tre gattini che abitano nel centro sportivo della Fiorentina e che forse non potranno più farlo.

Saverio Pestuggia

Vi chiederete chi sono Fiorenza, Vanto e Gloria. Ebbene sono tre gattini che sono cresciuti all'interno del centro sportivo viola "Davide Astori", dopo che la mamma gatta li aveva partoriti proprio all'interno del centro. A portare alla ribalta i tre mici è stato il Corriere Fiorentino che qualche giorno fa ha dedicato loro un breve articolo. I tre però hanno visto la loro casetta traslocare dal parcheggio interno all'esterno del centro, dove continuano ad essere seguiti a titolo personale da alcuni addetti della società viola.

Forse voi conoscete il mio impegno verso gli animali e in particolare verso i gatti senza padrone che abitano nelle tante colonie di Firenze e dintorni. Proprio per questo rivolgo ai dirigenti della Fiorentina un accorato appello: far sterilizzare Fiorenza, Vanto e Gloria. Affinché il numero dei gatti non si moltiplichi e diventi veramente ingestibile per tutti. Al contrario, i tre gatti potrebbero diventare delle vere e proprie mascotte al seguito della squadra. Sono sicuro che oltre a contribuire al benessere dei tre gatti la cosa assumerebbe una rilevanza mediatica non solo locale. Potrebbe attirare le simpatie verso i colori viola anche di non tifosi, ma amanti dei felini.

Rocco, Joe e tutti i giocatori perché non li adottate veramente in modo che quando sarà pronto il Viola Park i tre potranno seguirvi a Bagno a Ripoli e godere della meravigliosa struttura che sta nascendo? Pensateci davvero, è quello che vi chiedo. Non abbandonateli alla loro sorte, vi saranno per sempre grati anche se le cose non andranno benissimo durante la stagione.

Che Fiorenza, Vanto e Gloria siano le tre mascotte viola- immagine 2
tutte le notizie di