Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Berardi, che numeri! E’ il miglior esterno degli ultimi 10 anni

Berardi, che numeri! E’ il miglior esterno degli ultimi 10 anni - immagine 1

La Fiorentina (e i tifosi) si interrogano sulla richiesta del Sassuolo. Berardi ha numeri da top, ma rientrerà nei parametri del club viola?

Simone Bargellini

Berardi vale davvero i 30 milioni che il Sassuolo chiede?L'argomento è diventato un tormentone tra i tifosi viola, oltre che (forse) all'interno della società. La premessa è che la Fiorentina deve acquistare chi ritiene che sia in linea con i suoi parametri tecnici ed economici. E che si può fare calcio, anche ad alti livelli, pure senza Berardi naturalmente. Ma se guardiamo i numeri, è innegabile che l'attaccante del Sassuolo sia da considerare un top nel suo ruolo: nell'ultimo decennio è l'esterno offensivo che ha segnato più reti in Serie A.

Con quello segnato ieri al Milan, il conto si aggiorna a quota 93 gol (di cui 31 su rigore) nel massimo campionato, in 250 presenze. Giusto per rendere l'idea, Insigne ne ha segnati 89 in 317 partite. In questa stagione Berardi è già a quota 7 reti in 12 presenze, sesto nella classifica marcatori. Immaginatelo in un tridente insieme a Vlahovic e Nico Gonzalez: quante squadre in Serie A possono vantare un attacco così? E quanto all'età, con i suoi 27 anni Domenico sarebbe magari poco rivendibile in futuro, ma se offrisse alla Fiorentina 5/6 stagioni al massimo del suo potenziale il gioco potrebbe valere la candela? Ognuno può farsi la sua opinione, in attesa di scoprire le strategie del club viola.

tutte le notizie di