esclusive

Atalanta-Fiorentina, le pagelle VN: non solo Vlahovic, serata super

Simone Bargellini

TERRACCIANO 7,5: In campo a sorpresa, si distende subito sul tentativo velenoso di Zapata. Attento nelle mischie, nella ripresa deve sfoggiare due parate sul colombiano (grande riflesso sulla seconda), una su Djimsiti e una su Palomino. Si arrende solo al rigore, perfetto nella gestione palla con i piedi.

VENUTI 6: Tiene la posizione in avvio, poi al 20' viene preso in pieno da Pasalic dopo un perfetto anticipo in diagonale. Dal 25'ODRIOZOLA 6,5: Si cala subito nel match, con una bella chiusura. E poi galoppa sulla fascia che è una bellezza. Randella quando c'è bisogno. Ottimo esordio.

MILENKOVIC 7: Alza il muro guidando la linea difensiva. Bravo a salvare in mischia nell'azione del gol annullato di Djimsiti, nel primo tempo non c'è trippa per gatti, nella ripresa un po' più di sofferenza.

IGOR 7: Molto aggressivo, esce spesso in pressing alto, prendendosi qualche rischio. Ma sbagliando pochissimo. Con personalità anche nella gestione della palla.

BIRAGHI 6,5: Cerca spesso la verticale su Vlahovic e al 5' dà il là alla prima occasione viola. Solido anche in difesa, è sempre ben piazzato.

BONAVENTURA 7: Vivace e sempre pronto a buttarsi negli spazi. Rischia qualcosa su un contrasto con gomito alto. Ha il grande merito di costruire, dal nulla, l'azione del rigore dopo aver rubato palla sulla trequarti. Generoso fino al 90'.

TORREIRA 6,5: A dare ordine davanti alla difesa, gioca semplice ed è prezioso in copertura. Personalità. Dal 66' AMRABAT 6: La grinta è quella giusta.

DUNCAN 6,5: Preferito a Castrovilli, impatta bene il match. Sostanza ma anche partecipazione al gioco d'attacco: al 45' è pericoloso con un diagonale dal limite. Dal 75' CASTROVILLI sv

SOTTIL 6: Alla prima da titolare inizia un po' timido e sul pallone di Vlahovic, forse, non ci crede abbastanza. Acquista coraggio col passare dei minuti e quando accelera spacca la difesa dell'Atalanta, il problema è che sbaglia quasi sempre la scelta finale. Deve diventare più concreto. Dal 66' SAPONARA 6: Dà il suo contributo.

tutte le notizie di