Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Dalla B2 alla... A2?

Arthur e Amrabat: l’architetto e il mastino si prenderan per mano?

Arthur e Amrabat: l’architetto e il mastino si prenderan per mano? - immagine 1
I due, dopo varie sliding doors, potrebbero (il condizionale è d'obbligo) giocare insieme. La coppia Arthur-Amrabat sarebbe ben assortita? La nostra analisi
Stefano Niccoli
Stefano Niccoli Redattore 

Le partite si vincono a centrocampo” recita un vecchio detto calcistico. E non c’è dubbio sul fatto che il centrocampo della Fiorentina abbia bisogno come il pane di rinforzi. Sia numericamente che qualitativamente. 

La direttrice Torino (sponda bianconera)-Firenze non è sinonimo solo di Nico Gonzalez. Attenzione anche ad Arthur Melo. La Fiorentina potrebbe puntare sul ritorno del brasiliano, ma - è bene chiarirlo per correttezza e trasparenza d’informazione - l’alto ingaggio dell’ex viola frena la trattativa.  


Prima Amrabat senza Arthur, poi viceversa. Il marocchino e il brasiliano hanno vissuto delle sliding doors a Firenze. Che sia giunto il momento della…A2?  Vedremo se e come la situazione evolverà nei prossimi giorni. Anche perché la permanenza dell’ex Verona in riva all'Arno è tutt’altro che sicura. 

Lasciando un attimo il mercato in secondo piano, la domanda che ci poniamo in quest’analisi è la seguente: la coppia di centrocampo Arthur-Ambarat sarebbe ben assortita? Chi scrive pensa di sì. Il primo non è Pirlo, ma il tocco di palla e la visione di gioco non gli mancano di certo. Sarebbe lui l’architetto della Fiorentina, col compito - esattamente come faceva il campione del mondo 2006 - di farsi dare il pallone dai difensori per poi smistarlo. Aspetti, questi, sui quali Amrabat ha evidenziato più di una lacuna, a partire dai troppi tocchi alla sfera in fase di costruzione del gioco con susseguente rallentamento della manovra. Sofyan sarebbe la spalla di Arthur. O meglio: il guardaspalle deputato a proteggerlo e a recuperare palloni. Un po’ come faceva nel Verona in tandem con Miguel Veloso. Insomma: una sorta di mastino “equilibratore”. La Fiorentina potrebbe trarne giovamento.

Voi cosa ne pensate? “S’apra il dibattito”.

Arthur e Amrabat: l’architetto e il mastino si prenderan per mano?- immagine 2
tutte le notizie di