Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
esclusive
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JUNE 07: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina controls the ball during the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC at Eden Arena on June 07, 2023 in Prague, Czech Republic. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Ci avete fatto caso che tra una cosa e un'altra Sofyan Amrabat è sul punto di andarsene da Firenze da praticamente due anni? Dall'estate del 2021, quando Napoli, Torino e Atalanta potevano prenderlo dopo un'annata sottotono e l'arrivo di Torreira, a quella successiva quando l'uruguayano non è stato riscattato; quindi l'inverno del 2023 con l'offerta al ribasso del Barcellona e l'estate attualmente in corso. Atletico Madrid, Arabia, qualche voce sulla Juventus, Manchester United su tutti. Offerte arrivate alla Fiorentina? Zero.
Ricorda tanto il passato di Milinkovic-Savic alla Lazio. Per tanti anni i biancocelesti hanno fatto il prezzo del giocatore, che ogni estate era dato ora partente verso l'Inghilterra, ora promesso sposo della Juve. Non se n'è mai andato, un po' perché alla Lazio stava bene, un po' perché nessuno se l'è mai sentita o ha mai avuto le forze di soddisfare le richieste di Lotito. Che non erano impossibili, specie per i top club europei.
Il fatto che il Manchester United abbia lasciato Amrabat per ultimo sulla lista dei propri acquisti (prima Mount, poi Onana, Poi Hojlund) dimostra come la presenza di Casemiro renda opzionale questo movimento: se entra bene, altrimenti facciamo con quello che abbiamo - non il più brutto dei reparti, con il brasiliano, Eriksen, Bruno Fernandes, McTominay. Probabilmente, Amrabat alle condizioni della Fiorentina (30 milioni di euro tutto compreso) non è un must assoluto per le squadre interessate, che aspettano che il prezzo cali e chiedono tempo per riaggiornarsi. Tuttavia, non essendo la Fiorentina in condizioni di necessità di vendere, a meno che il giocatore non punti i piedi è difficile che il costo del cartellino si abbassi. Anche perché a gennaio Amrabat i piedi li ha puntati, voleva andare al Barcellona, e per tutta risposta la Fiorentina l'ha messo fuori rosa (poi reintegrato dopo le scuse). Per quanto l'addio rimanga la più verosimile delle conclusioni, non ci stupirebbe se con Arthur, a centrocampo, il titolare 2023-24 fosse ancora lui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA