Ag. Pedro a VN: “Viola 1ª scelta, aveva altre offerte. Qua per fare la storia”. Sulle condizioni fisiche…

Ag. Pedro a VN: “Viola 1ª scelta, aveva altre offerte. Qua per fare la storia”. Sulle condizioni fisiche…

Le parole di Marcio Giugni a Violanews.com: “Siamo tutti emozionati per questa nuova avventura, ora Pedro veste la maglia di una grande squadra europea”

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani

E’ già iniziato il conto alla rovescia verso Fiorentina-Juventus, gara che inaugurerà il terzo turno di Serie A. Ci sarà anche l’ultimo arrivato Pedro? Abbiamo chiesto anche questo a Marcio Giugni, agente del giocatore brasiliano arrivato a Firenze sabato scorso. Questa l’intervista firmata Violanews.com:

La prima cosa che ci ha colpiti di Pedro, oltre alle giocate sul campo, è stato il suo sorriso quando ha posato per la prima con la maglia della Fiorentina. Quanto siete contenti di questo trasferimento?
“Siamo tutti emozionati e felici per questo trasferimento, adesso Pedro indossa la maglia di una grande squadra europea. Era una desideriamo di tutti noi, ringraziamo la Fiorentina per averci aperto questa porta. Il giocatore è molto felice e pronto a fare del suo meglio per il club”.

L’apprezzamento per il giocatore parte da lontano, mentre la possibilità concreta di vedere Pedro a Firenze è nata ad inizio agosto con la richiesta d’informazioni da parte della Fiorentina. Ci può raccontare come si è sviluppata questa trattativa?
“La trattativa è iniziata molto tempo fa, ma l’abbiamo chiusa a ridosso della chiusura della finestra di mercato. Con la Fiorentina abbiamo sempre avuto un dialogo rispettoso e produttivo. Negoziati come questo coinvolgono tre parti e questo finisce per rendere la trattativa un po’ dispendiosa in termini di tempo. L’importante è che siamo riusciti a raggiungere un accordo, Pedro rappresenterà un grande maglia nel calcio europeo”.

Ci sono state altre richieste durante quest’estate per il giocatore? L’anno scorso sembrava vicino al Real Madrid…
“Sì, abbiamo avuto altre richieste, ma la Fiorentina è sempre stata la nostra priorità. Per quanto riguarda il Real Madrid, nel 2018 c’è stata una trattativa arrivata fino in stato avanzato, anche se poi non si è concretizzata. Ora Pedro pensa solo alla Fiorentina, vuole fare la storia qui”.

Cosa ha convinto il giocatore ad accettare Firenze?
“Il club, la tradizione e il progetto che gli è stato presentato. Come ho già detto: la Fiorentina è sempre stata la nostra priorità. Siamo felici, Pedro è sicuro di essere arrivato nel club giusto”.

Cosa risponde a chi nutre qualche dubbio su Pedro per via dell’infortunio al ginocchio dell’anno scorso?
“Non ci sono dubbi su questo. Pedro è un atleta di 22 anni con un’incredibile forza mentale, inoltre si prende molta cura del suo corpo. E’ al 100% sia fisicamente che tecnicamente, è pronto per aiutare il club. Ha fatto degli esami approfonditi prima di firmare il contratto e li ha superati tutti. E’ in forma completa e desideroso di giocare”.

Qual è l’obiettivo di Pedro in maglia viola?
“Vuole scrivere il suo nome nella storia del club e condurre la Fiorentina a traguardi prefissi. Questo è il suo grande obiettivo”.

DAL CENTRO SPORTIVO: DUE GIOCATORI VIOLA SI ALLENANO A PARTE

Da Batistuta a Pedro, passando per Riganò: la storia della numero 9 “fissa” della Fiorentina

Genesi del nuovo attacco viola: da Simeone e Inglese, fino all’idea di puntare su Pedro, Vlahovic e Boa

Monte ingaggi, dal 2010 ai 50 mln di oggi: Fiorentina vicina al ’14/’15. Il confronto con gli altri club

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mannishboy - 2 mesi fa

    Qualcuno ricorda quali e quanti sono arrivati a Firenze dichiarando di considerare la Fiorentina un trampolino di lancio?
    Questo invece vuol fare la storia qui? Bene. L’intenzione dichiarata è quella giusta. Poi si starà a vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tu sei la mia passione 1926 - 2 mesi fa

    FARO’ LA STORIA…….MMMMM….MA SONO PAROLE SUE?? O PAROLE BUTTATE COSI??
    MI SEMBRA STRANO CHE UN CALCIATORE A CUI E’ SCONOSCIUTO IL CALCIO ITALIANO, SI AZZARDA A DIRE…FAR0′ LA STORIA …!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mannuccigabriele7_14377276 - 2 mesi fa

    E allora forza pedro!puoi cominciare da sabato a segnare!!!forza viola!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy