Vincenzo Italiano ha detto: dovevamo portare a casa punti…Ergo, come si dice, bisognino fa trottar la vecchia.. Se c’e’ da mettere un risultato in cassaforte, poche chiacchiere, poche lavagne schematiche, gambe e cervello.
Di certo non è stata la miglior partita dell’anno ma oggi la classifica fa sorridere. Dieci punti come la Juve e una posizione di classifica tra la UEFA e la Champions. Sugli spalti viola campeggiava un cartello: contro il calcio moderno. Non sappiamo se era un monito contro Italiano o una semplice dissertazione “filosofica”. Era un segnale magari banale, forse di una essenzialità disarmante. Vedere la squadra sprecare come ha sprecato ghiotte occasioni aveva scoraggiato la tifoseria. Si dice: ma i gol non li segnano gli attaccanti. Diamo tempo al tempo. Il capocannoniere è Jack Bonaventura, seguito da Nico e Martinez Quarta, Soprattutto la squadra dimostra che in velocità può mandare in gol tutti. Vi sembra poco? Freniamo gli entusiasmi.
Ci saranno altri passi falsi, intanto questa disponibilità a cambiare deve essere registrata con favore. Magari si fosse deciso così nella finale di Conference. Comunque accontentiamoci del presente.
Concedeteci una battuta: Italiano ha deciso di vincere ….all’italiana. E che la festa cominci….
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA