La Fiorentina Under 18 ha affrontato questo pomeriggio alle 15 il Genoa di mister Ruotolo allo stadio Gino Bozzi. È stata una partita molto combattuta fino all'ultimo; infatti i viola sono riusciti a pareggiare allo scadere della gara. Il primo tempo ha visto il Genoa spuntare due gol di Pessolani, il primo su calcio di rigore, mentre il secondo è nato da una ingenuità della difesa viola.La Fiorentina ha comunque saputo creare qualche azione pericolosa ai danni degli ospiti, senza però riuscire a trovare la via del gol. Invece la seconda frazione di gioco è stata molto più vivace; infatti i viola dopo appena un minuto hanno trovato la rete con Mendoza, che da calcio di rigore non ha sbagliato. Subito dopo c'è stato un altro errore della difesa viola, concedendo l'ennesimo penalty della gara, realizzato sempre da Pessolani. La gara inizia a essere molto fisica, con molti falli e scontri di gioco. Al 54' la Fiorentina riesce a segnare sempre con il numero 10 Mendoza, che apre di interno piede da fuori area e insacca in rete. I viola, spinti anche dall'entusiasmo, creano molte occasioni nitide da gol , schiacciando il Genoa nella propria metà campo. È proprio allo scadere della partita che i viola pareggiano con il numero 7 Spiaggiari, il quale da dentro l'area fa partire un tiro rasoterra che batte il portiere.
giovanili
Under 18 – Fiorentina-Genoa 3-3. Pareggio in rimonta dei viola
- 15 gen
Finisce 3-3 Fiorentina Genoa Under18.
- 15 gen
La Fiorentina pareggia i conti allo scadere con il numero 7 Spiaggiari, il quale da dentro l'area batte il portiere con un tiro rasoterra.
- 15 gen
L'arbitro concede 5 minuti di recupero.
- 15 gen
Sta succedendo l'impossibile al Bozzi; la Fiorentina cerca in tutti i modi di pareggiare la partita, Ievoli fa partire un cross teso in mezzo all'area, il portiere del Genoa in uscita non blocca e il pallone batte fortunosamente addosso all'attaccante viola, che segna ma per l'arbitro è carica sul portiere.
- 15 gen
In questi ultimi minuti la partita è diventato molto fisica, con tanti scontri di gioco.
- 15 gen
La Fiorentina effettua altre sostituzioni; escono il numero 8,9 e 10, ed entrano i numeri 16 Mignani, 18 Ofoma e 19 Dama.
- 15 gen
La Fiorentina sta spingendo molto per trovare il gol del pareggio, producendo molte azioni pericolose nella trequarti avversaria.
- 15 gen
La Fiorentina va vicinissima al gol del pareggio con il neo-entrato Ievoli, che batte una punizione perfetta ma che va a colpire la traversa e successivamente la riga.
- 15 gen
La Fiorentina sostituisce il numero 11 Scuderi, facendo entrare il numero 17 Ievoli.
- 15 gen
Che gol del numero 10 Mendoza, che parte in solitaria aprendo un varco nel centrocampo del Genoa, e con l'interno del piede infila in rete.
- 15 gen
Passano due minuti e il Genoa trova la terza rete sempre di Pessolani, che realizza un altro rigore, causato da una ingenuità della difesa viola.
- 15 gen
La Fiorentina accorcia le distanze con il numero 10 Mendoza, il quale spiazza Bertini su calcio di rigore
- 15 gen
- 15 gen
Finisce 0-2 per gli ospiti il primo tempo.
- 15 gen
Bel tiro dalla distanza del terzino viola Maggini, ma trova una gran parata di Bertini, che manda in calcio d'angolo.
- 15 gen
Il Genoa raddoppia con Pessolani, che sfrutta un errore della difesa viola e imbuca in rete.
- 15 gen
Fiorentina sempre molto propositiva nella trequarti avversaria, ma non riesce a concludere in porta, a causa della difesa del Genoa fino a questo momento perfetta.
- 15 gen
La Fiorentina sta alzando i ritmi di gioco, fraseggiando nella metà campo del Genoa.
- 15 gen
Il Genoa sta mantenendo il pallino del gioco fino a ora, cercando un varco nella difesa della Fiorentina
- 15 gen
Il Genoa passa in vantaggio con Pessolani, il quale non sbaglia da calcio di rigore.
- 15 gen
Pericolosissimo il Genoa con Tassone, che tira fuori di poco.
- 15 gen
Entrambe le squadre in questi primi minuti di gioco stanno creando molte azioni pericolose.
- 15 gen
Inizia Fiorentina Genoa.
FIORENTINA: Vannucchi, Maggini, Fragnelli, Saltalamacchia, Baroncelli, Romani, Spiaggiavi, Gudelivicius, Diarra, Mendoza, Scuderi.
GENOA: Bertini, Bosia, Meloni, Scartoni, Colucci, Pittini, Liceo, Ruci, Pessolani, Tassone, Neamtiu.
MARCATORI: 13' Pessolani, 38' Pessolani, 47' Mendoza, 50' Pessolani, 54' Mendoza, 94' Spiaggiari
© RIPRODUZIONE RISERVATA