La Fiorentina Under 17 ha affrontato la Juventus allo stadio Bartolozzi di Scandicci alle ore 11.30. I viola all'andata sono usciti sconfitti con risultato 3-1 a favore dei bianconeri, ma sono riusciti a fare una prestazione super e a infliggere un poker ai bianconeri. Grazie a questo risultato i viola hanno conquistato l'accesso alle semifinali scudetto [leggi il tabellone completo]. Nel primo tempo la Fiorentina passa in vantaggio dopo appena 10 secondi con Rubino, riaprendo completamente la sfida. La Juventus non molla e crea alcune azioni insidiose e molte imbucate, che però non impensieriscono Vannucchi. Al 31' la Fiorentina raddoppia con Fortini, che realizza un gol importantissimo che porta la doppia sfida in parità. Pochi minuti dopo ci pensa Puzzoli con un euro-gol da centrocampo a portare i viola ufficialmente in vantaggio. Nel secondo tempo i viola non demordono e cercano un'altra rete, che arriverà al 57' con Braschi, anche il suo gran gol da attaccante puro. I bianconeri tentano di riacciuffare la partita, ma la squadra di casa è sempre attenta e perfetta nel posizionamento in campo. Con la vittoria di stamani, i viola strappano un posto in semifinale, dove troveranno una tra Inter e Parma.
giovanili
Under 17: la Fiorentina fa la rimontona e asfalta la Juventus, è semifinale!
- 11 giu
Finisce Fiorentina Juventus.
- 11 giu
Ennesima sostituzione per la Fiorentina, che sostituisce Braschi e Deli, facendo entrare Vascotto e Pellicano.
- 11 giu
Altra sostituzione della Fiorentina; escono Rubino e Fortini ed entrano Gimaudo e Giusti.
- 11 giu
La Fiorentina sta gestendo la partita, non sbilanciandosi troppo in attacco e cercando di mantenere un ottimo posizionamento in campo.
- 11 giu
La Fiorentina sostituisce Trapani e Puzzoli ed entrano al loro posto il numero 17 D'Amato e il numero 20 Caprini.
- 11 giu
Bellissimo gol della Fiorentina di Braschi, che si invola verso la porta e da posizione defilata incrocia il tiro, rendendolo impossibile per Zelezny.
- 11 giu
Fiorentina a un passo dal poker sempre con Puzzoli, che riceve un cross rasoterra, colpendo il pallone di esterno, che si stampa sul palo.
- 11 giu
Ricomincia Fiorentina Juventus, fino a ora 3-0 a favore dei viola.
- 11 giu
GOL incredibile di Puzzoli da centrocampo, che sfrutta un'uscita sbagliata del portiere bianconero e ''di prima'' si inventa un euro-gol.
- 11 giu
L'arbitro ha concesso 4 minuti di recupero.
- 11 giu
La Juventus sta tenendo il pallino del gioco, fraseggiando nella metà campo viola nel tentativo di trovare un varco nella difesa.
- 11 giu
Raddoppia la Fiorentina con Fortini; Rubino fa un cross in area e il numero 7 viola riesce ad anticipare di testa il portiere e il difensore bianconero, insaccando il pallone in rete.
- 11 giu
La Juventus è sempre pericolosa, ora con il numero 11 che riceve un pallone al limite dell'area e si invola verso la porta calciando rasoterra, ma bravo Vannucchi a respingere con i piedi.
- 11 giu
La Juventus sta attaccando molto per trovare il gol del pareggio, schiacciando la Fiorentina nella propria metà campo.
- 11 giu
Juventus molto vicina al gol del pareggio con il numero 10, che batte una punizione dal limite dell'area che finisce di poco sopra la traversa.
- 11 giu
Il big match è sin dal primo minuto molto teso, con tanti duelli di gioco e molti falli.
- 11 giu
Passano appena 10 secondi dall inizio della partita e la Fiorentina è già passata in vantaggio con Rubino.
- 11 giu
Inizia Fiorentina Juventus
© RIPRODUZIONE RISERVATA