Il Sassuolo, vincitore dello scorso Campionato Primavera, e la Fiorentina, che si è aggiudicata l'ultima Coppa Italia di categoria, sono pronte ad affrontarsi sul terreno di gioco del Mapei Stadium - Città del Tricolore per aggiudicarsi la Supercoppa Primavera. Se, al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore.
giovanili
Supercoppa Primavera, Sassuolo-Fiorentina: neroverdi in trionfo
Sarà la 21ª edizione del trofeo: il Sassuolo insegue il suo primo successo nella competizione, mentre la Fiorentina punta a vincere la coppa per la quarta volta e staccare Roma e Juventus in testa all'albo d'oro. L'ELENCO COMPLETO DELLE FINALI
SASSUOLO (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Macchioni, Corradini, Benvenuti T. (77' Barani); Leone, Lopes, Cardascio (77' Weiss); Knezovic (93' Di Bitonto), Bruno (89' Sandro); Daldum (77' Moriano). A disp.: Viganò, Benvenuti G., Tomsa, Minta, Mussini, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica
FIORENTINA (3-4-2-1): Leonardelli; Kouadio (68' Tarantino), Baroncelli (50' Elia), Romani; Fortini, Ievoli, Harder (68' Gudelevicius), Balbo (85' Spaggiari); Presta (85' Braschi), Rubino; Caprini. A disp.: Vannucchi, Sadotti, Trapani, Deli, Bertolini, Scuderi. Allenatore: Daniele Galloppa
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta
Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Davide Fedele di Lecce
Quarto ufficiale: Francesco Zago di Conegliano
Reti: 66' autorete Elia (S), 85' Moriano (S)
Finisce qui, il Sassuolo vince la Supercoppa Primavera.
Sostituzione Fiorentina: Di Bitonto per Knezovic.
Ammonito Gudelevicius.
Sei minuti di recupero.
Ammonito Parlato.
Sostituzione Sassuolo: Sandro per Bruno.
Ievoli ci prova da fuori area, palla a lato non di molto.
Sostituzioni Fiorentina: Spaggiari e Braschi per Presta e Balbo.
Il Sassuolo raddoppia con Moriano e si avvicina alla Supercoppa. Sugli sviluppi di un corner la difesa viola non allontana, conclusione potente del centravanti neroverde che non lascia scampo a Leonardelli.
Sostituzioni Sassuolo: Moriano, Barani e Weiss per Benvenuti T., Dallum e Cardascio.
Gudelevicius gioca di sponda con un avversario e calcia dall'interno dell'area, Scacchetti para.
Scintille tra Balbo e Daldum, l’arbitro richiama entrambi.
Sostituzioni Fiorentina: Gudelevicius e Tarantino per Kouadio e Harder.
Sassuolo in vantaggio. La Fiorentina sbaglia un contropiede con Rubino e Caprini, i neroverdi ribaltano l'azione sulla sinistra con Bruno, che crossa al centro e trova la deviazione di Elia che batte Leonardelli.
Leone si accentra da sinistra e calcia, Leonardelli para a terra.
Ultima mezz'ora di gioco e ancora parità. Se non ci sarà un vincitore al 90' niente supplementari e subito rigori.
Il solito Knezovic ci prova da fuori area, tiro a lato.
Sostituzione Fiorentina: Elia per Baroncelli.
Problemi fisici per Baroncelli.
Nessuna sostituzione, riprende la partita.
Intervallo.
Knezovic vede Leonardelli fuori dai pali e prova a beffarlo da centrocampo, il portiere viola recupera la giusta posizione e smanaccia in corner.
Ievoli riceve in profondità da Harder, entra in area e, dopo aver disorientato Corradini, calcia in porta, trovando il grande intervento di Scacchetti.
Sulla sinistra Knezovic supera Fortini e mette un rasoterra a centro area, Daldum svirgola e mette fuori causa Balbo, assist involontario ma perfetto per Cardascio che calcia a rete dal limite dell'area piccola, traversa piena con Leonardelli battuto.
Adesso ci prova Parlato sempre dalla distanza, facile per Leonardelli che para.
Leone si libera alla conclusione dai venticinque metri, ma calcia ampiamente fuori.
Punizione di Leone dal limite dell'area, la barriera viola respinge.
Il Sassuolo sbaglia in impostazione e la Fiorentina recupera palla, cross di Harder per Rubino che colpisce di testa da centro area, ma è una telefonata per Scacchetti.
Ancora Knezovic pericoloso, stavolta con un mancino dal limite dell'area, che Kouadio devia quel tanto che basta per togliere il pallone dallo specchio della porta.
Knezovic entra in area viola dal lato sinistro senza trovare opposizione, conclusione ravvicinata che Leonardelli respinge bene!
Primo squillo della Fiorentina. In area Caprini si libera al cross, tocco morbido che Presta prova a girare verso la porta, Scacchetti para senza problemi.
Buona iniziativa di Leone in area viola, Harder chiude in angolo prima che l'azione possa diventare pericolosa.
Prime fasi di gioco, squadra che ancora devono prendere le misure giuste in campo.
Calcio d'inizio!
Squadre in campo. Sassuolo in completo neroverde, Fiorentina in tenuta bianca.
Nel prepartita ha parlato l'allenatore viola Daniele Galloppa LEGGI LE SUE PAROLE
Nel Sassuolo si segnala la presenza di Bruno come novità rilevante rispetto al debutto in campionato.
Novità di formazione in casa Fiorentina. Tra i pali Leonardelli vince il ballottaggio con Vannucchi, in mediana recupera Harder, presenti Fortini e Baroncelli in 'prestito' dalla prima squadra.
Buonasera da Violanews e ben ritrovati dal Mapei Stadium, tra poco la cronaca di Sassuolo-Fiorentina, Supercoppa Primavera.
Una Fiorentina timida e a tratti impacciata perde la Supercoppa Primavera contro il Sassuolo. Neroverdi più propositivi e pericolosi, le reti decisive nella ripresa con l'autorete di Elia e il centro di Moriano. Per i padroni di casa da segnalare la traversa colpita da Cardascio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA