live

Femminile [FINALE] – Fiorentina-Inter 0-0, tante occasioni, ma reti bianche

Femminile [FINALE] – Fiorentina-Inter 0-0, tante occasioni, ma reti bianche - immagine 1
La Fiorentina di Panico riparte da un pareggio contro l'Inter nella 9° di Serie A femminile

Paolo Poggianti

La Fiorentina di Patrizia Panico riparte da un pareggio contro l'Inter, nel big match della 9° di Serie A femminile. Le viola non riescono ad avere la meglio sulle nerazzurre di Rita Guarino, più pimpanti nel primo tempo. Nella seconda frazione viene fuori la compagine gigliata che sfiora il goal a più riprese. Il risultato però noN cambia: al 'Torrini' finisce 0-0. Fiorentina ed Inter si spartiscono la posta e restano 3° e 4° dietro la Juventus, vittoriosa a Parma. Nel prossimo turno la Fiorentina ospiterà il Como, in grado oggi di fermare il Milan sul pareggio --> SERIE A FEMMINILE: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Domenica 20 novembre 2022, ore 14:30 - Sesto F.no, stadio "Torrini"
FIORENTINA
0-0
INTER

- 20 nov

Ed è tutto: grazie per aver seguito la gara con noi. Da parte di Paolo Poggianti un augurio di un buon proseguimento di serata, sempre qui, su Violanews.com.

- 20 nov

Fiorentina ed Inter si spartiscono la posta e restano 3° e 4° dietro la Juventus, vittoriosa a Parma. Nel prossimo turno la Fiorentina ospiterà il Como, in grado oggi di fermare il Milan sul pareggio --> SERIE A FEMMINILE: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

- 20 nov

goal

Triplice fischio! Non succede niente di rilevante nel recupero: Fiorentina ed Inter si equivalgono e non si fanno male: al 'Torrini' finisce 0-0

90'

- 20 nov

Saranno quattro i minuti di recupero, si giocherà fino a al 94°.

88'

- 20 nov

occasione

Sønstevold spaventa la retroguardia della Fiorentina con un missile da fuori che va a lambire il palo.

87'

- 20 nov

cambio

Quarto cambio per l'Inter: dentro Pandini e fuori l'ex della sfida Bonetti

84'

- 20 nov

occasione

Occasionissima Inter con Ajara che si rtirova a tu per tu con Schroffenegger. Bravissima la n°1 viola che resta in piedi e ipnotizza la nerazzurra. Che miracolo!

82'

- 20 nov

Il contropiede della Fiorentina svanisce sul nascere dopo l'appoggio errato di Boquete verso Johannsdottir.

79'

- 20 nov

Sulla punizione che ne scaturisce Bonetti calcia col mancino e la sua conclusione si infrange sulla barriera viola.

78'

- 20 nov

ammonizione

Primo giallo nelle fila viola: è per Tortelli che stende Polli sulla trequarti.

74'

- 20 nov

cambio

Doppio cambio per l'Inter: esce Karchouni sostituita da Giulia Dragoni, classe 2006, alla prima presenza assoluta in Serie A. Dentro anche Csiszar per Simonetti.

73'

- 20 nov

ammonizione

Ammonita anche Alborghetti nell'Inter

68'

- 20 nov

traversa

TRIPLA OCCASIONE VIOLA! Jóhannsdóttir colpisce la traversa con un colpo di testa, a Durante battuta. Mijatovic calcia e trova la risposta del portiere, poi ancora Jóhannsdóttir che da buona posizione calcia alto. Che errore!

66'

- 20 nov

cambio

Panico opta per un cambio offensivo: dentro Cafferata, esce Monnecchi.

65'

- 20 nov

ammonizione

Seconda ammonizione del match, ancora per l'Inter. Il cartellino giallo sventolato a Robustellini

61'

- 20 nov

occasione

Ancora Fiorentina! Longo penetra bene in area e calcia in precario equilibrio spedendo il tiro sull'esterno della rete.

58'

- 20 nov

cambio

Primo cambio per l'Inter: Rita Guarino sostituisce Marinelli con Ajara.

54'

- 20 nov

Fiorentina reclama un rigore! Sul calcio d'angolo successivo le viola si lamentano per un tocco di mano in area di Polli. L'arbitro Collu lascia correre, ma il dubbio resta.

53'

- 20 nov

MIJATOVIC! Gran destro della n°20 che impegna Durante costretta a distendersi e smanacciare la conclusione, rifugiandosi in angolo

50'

- 20 nov

occasione

BOQUETE! FIORENTINA vicina al goal! La botta da fuori della spagnola si stampa sull'esterno della rete dando agli spettatori l'illusione del goal.

48'

- 20 nov

La Fiorentina ha iniziato con un altro piglio la seconda frazione, più convinte le ragazze di Panico che provano a guadagnare campo.

- 20 nov

goal

Via al secondo tempo, col primo possesso palla per l'Inter.

- 20 nov

goal

Termina qui la prima frazione di gioco! Al 'Torrini' non si sblocca il risultato: Fiorentina-Inter 0-0

- 20 nov

Sul calcio di punizione scaturito dal fallo, batte Mijatovic col suo spiovente che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a deviarla verso la porta di Durante.

45'+2

- 20 nov

ammonizione

Prima ammonizione della sfida all'indirizzo di Simonetti, in casa Inter.

45'

- 20 nov

Tre minuti di recupero segnala la lavagna luminosa del quarto uomo Chirnoaga.

43'

- 20 nov

palo

Fiuuu! Palo dell'Inter col destro di Karchouni, a Schroffenegger battuta. La squadra nerazzurra sta alzando i giri del motore sul finire di frazione. Le ragazze di Panico provano a reggere l'urto.

41'

- 20 nov

occasione

Occasione Inter, sugli sviluppi di un corner, Polli colpisce la traversa di testa e poi la palla viene allontanata sulla linea di porta dalla difesa viola.

36'

- 20 nov

occasione

Occasionissima Fiorentina per Monnecchi! La n°17 dà il via all'azione che porta al tiro di Mijatovic. Sulla respinta di Durante la sfera torna a Monnecchi che calcia alto, era un rigore in movimento 

32'

- 20 nov

Terzo angolo della gara per la Fiorentina: dalla bandierina va Boquete che pesca Johannsdottir a centro area. Il colpo di testa della n°88 è centrale, facile preda di Durante che blocca la sfera.

28'

- 20 nov

occasione

Bonetti! La ex di turno si rende pericolosa col suo mancino che è come sempre insidioso. La sua conclusione va a colpire l'esterno della rete.

26'

- 20 nov

Prova a guadagnare nuovamente campo la Fiorentina: la combinazione tra Mijatovic e Parisi viene disinnescata dall'ottima copertura di Mihashi.

23'

- 20 nov

occasione

Gran girata di Polli in mezzo all'area che stoppa e calcia rapidamente. Il pallone è deviato da una viola in calcio d'angolo, il primo della sfida per l'Inter.

21'

- 20 nov

Prova a spingere adesso l'Inter, sostenuta da un buon seguito di pubblico giunto a Sesto Fiorentino per l'occasione.

18'

- 20 nov

cambio

Huchet lascia il campo sorretta da due membri dello staff viola, al suo posto entra Jóhannsdóttir

15'

- 20 nov

Si è fatta male Huchet che non ce la fa ed è costretta a lasciare il campo. Prima grana per coach Panico che deve sostituire la n°23.

12'

- 20 nov

Primo angolo del match, in favore della Fiorentina: Jackmon calibra il cross di prima in mezzo, Simonetti capisce tutto e si rifugia in corner.

8'

- 20 nov

Primo squillo dell'Inter con l'ex di turno Tatiana Bonetti che conduce palla al piede e serve Karchouni. La n°5 nerazzurra tenta la conclusione, neutralizzata senza problemi da Schroffenegger.

7'

- 20 nov

Le viola di Panico cercano in profondità Longo che manca però l'aggancio. Ne approfitta Marinelli che le soffia il pallone e allontana il pericolo per la difesa nerazzurra.

5'

- 20 nov

Fiorentina, buona iniziativa personale di Jackmon, il tiro da posizione defilata risulta debole e diventa facile preda di Durante.

- 20 nov

goal

Calcio d'inizio al Torrini! Via a Fiorentina-Inter con le viola a muovere per prime il pallone

- 20 nov

Dirige l’incontro Giuseppe Collu coadiuvato dagli assistenti Luca Feraboli e Francesco Collu. Il quarto uomo è Cristian Chirnoaga.

- 20 nov

Con la vittoria della Juventus a Parma, Fiorentina ed Inter occupano rispettivamente la 3° e la 4° posizione in classifica. Un'altra sfida al vertice per le ragazze di coach Patrizia Panico che puntano a risollevarsi dopo la sconfitta a Torino con la Juventus che ha interrotto un filotto di tre vittorie consecutive.

- 20 nov

Le squadre hanno terminato le operazioni di riscaldamento e tra pochi minuti saranno in campo per la 9° giornata di campionato, la sfida che chiude il girone d'andata per entrambe le compagini.

- 20 nov

Buon pomeriggio lettrici e lettori di Violanews.com e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Inter di Serie A Femminile.

- 20 nov

INTER, a disposizione di Coach Rita Guarino: Belli, Csiszar, Nchout, Dragoni, Merlo, Fordos, Santi, Pandini, Kristjansdottir. 

- 20 nov

FIORENTINA, a disposizione di Coach Patrizia Panico: Cafferata, Sabatino, Kajan, Corazzi, Severini, Giacobbo, Vitale, Russo, Johannsdottir. 

- 20 nov

- 20 nov

INTER (4-3-3): Durante; Sonstevold, der Gragt, Alborghetti, Robustellini; Karchouni, Mihashi, Simonetti; Polli, Bonetti, Marinelli.

- 20 nov

FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Erzen, Tortelli, Breitner, Jackman; Boquete, Parisi; Mijatovic, Huchet, Monnecchi; Longo.

14:00

- 20 nov

La formazione ufficiale delle viola, l'undici iniziale scelto da coach Patrizia Panico

FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Erzen, Tortelli, Breitner, Jackman; Boquete, Parisi; Mijatovic, Huchet (dal 18' Jóhannsdóttir), Monnecchi (dal 66'Cafferata); Longo. A disposizione: Sabatino, Kajan, Corazzi, Severini, Giacobbo, Vitale, Russo. Coach: Patrizia Panico.

INTER (4-3-3): Durante; Sonstevold, der Gragt, Alborghetti, Robustellini; Karchouni (dal 74'Dragoni), Mihashi, Simonetti (dal 74' Csiszár); Polli, Bonetti (dal 88'Pandini), Marinelli (dal 58'Ajara). A disposizione: Belli, Kristjánsdóttir, Merlo, Fordos, Santi. Coach: Rita Guarino.

Note: ammonite Simonetti (I), Alborghetti (I), Robustellini (I) e Tortelli (F). Tempo di recupero: 3' nel 1°T; 4' nel 2°T.

Arbitro: Giuseppe Collu; Assistenti: Luca Feraboli e Francesco Collu; IV° uomo: Cristian Chirnoaga.