live

Primavera, Sassuolo-Fiorentina: Berti e Distefano firmano la rimonta viola

Primavera, Sassuolo-Fiorentina: Berti e Distefano firmano la rimonta viola - immagine 1
Da 0-2 a 2-2 contro l'ex Bigica

Stefano Fantoni

Quinta giornata del Campionato Primavera 1 2022/2023, allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo (MO) va in scena Sassuolo-Fiorentina. Partita tra imbattute: la Fiorentina di Aquilani ha totalizzato 10 punti in quattro giornate, frutto di tre vittorie e un pareggio. Il Sassuolo dell'ex Bigica, invece, è a quota 8 punti grazie a due vittorie e due pareggi. Tra i viola ci sarà Berti, ultimo acquisto estivo: maglia numero 14 per lui. -> LEGGI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

11/09/2022 - 13:00
SASSUOLO
2-2
FIORENTINA

- 11 set

goal

Fischio finale! Sassuolo-Fiorentina finisce 2-2, con le reti di Berti e Distefano che recuperano lo 0-2 iniziale. I viola restano ancora imbattuti e salgono a 11 punti in classifica.

90'

- 11 set

Cinque minuti di recupero.

89'

- 11 set

cambio

Sostituzioni Sassuolo: Foresta e Loporcaro per Kumi e D'Andrea.

89'

- 11 set

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Denes e Sene per Toci e Capasso

88'

- 11 set

occasione

Distefano libera Toci solo davanti a Zacchi, ma il centravanti viola calcia addosso al portiere neroverde da ottima posizione.

85'

- 11 set

ammonizione

Ammoniti Lucchesi e D'Andrea per reciproche scorrettezze.

82'

- 11 set

goal

DISTEFANO PAREGGIA! L'attaccante viola spiazza Zacchi dagli undici metri, da 0-2 a 2-2!

- 11 set

goal

RIGORE PER LA FIORENTINA! Loeffen trattiene Lucchesi sugli sviluppi di un corner, l'arbitro indica il dischetto.

77'

- 11 set

cambio

Sostituzioni Sassuolo: Leone e Baldari per Russo e Bruno.

73'

- 11 set

goal

BERTI! CHE GOL! La Fiorentina accorcia le distanze con il neo acquisto, che si libera in area di rigore e con un bolide imparabile batte Zacchi. La conclusione di sinistro a incrociare bacia la parte inferiore della traversa e poi s'insacca in rete.

66'

- 11 set

La Fiorentina prova a calciare con Toci prima e Vitolo poi, ma il muro neroverde non fa mai arrivare le conclusioni alla porta di Zacchi.

65'

- 11 set

cambio

Sostituzione Sassuolo: Sasanelli per Mata.

62'

- 11 set

occasione

Sul settore di sinistra Favasuli controlla e calcia di potenza dal limite dell'area, Zacchi respinge.

60'

- 11 set

Ora di gioco in archivio, tra poco altre mosse dalla panchina per Aquilani, intenzionato a dare una scossa alla squadra.

52'

- 11 set

ammonizione

Ammonito Biagetti per fallo su Russo.

51'

- 11 set

goal

Il Sassuolo raddoppia con D'Andrea. Il numero 10 neroverde attacca sulla destra, punta e salta Lucchesi in area e poi punisce Martinelli con un mancino imparabile.

49'

- 11 set

occasione

Primo squillo viola con Toci, che attacca sulla sinistra, entra in area e calcia da posizione defilata: Zacchi si oppone in corner.

- 11 set

goal

Al via la ripresa.

- 11 set

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Berti e Vitolo per Nardi e Falconi.

- 11 set

goal

Intervallo, Sassuolo-Fiorentina 1-0 a fine primo tempo.

45'

- 11 set

Due minuti di recupero.

45'

- 11 set

D'Andrea si accentra da destra per calciare con il sinistro dal limite dell'area: diagonale potente a lato con Martinelli in controllo.

44'

- 11 set

D'Andrea attacca centralmente e poi serve sulla destra, in area di rigore, Bruno, che però invece di calciare cerca il tocco di ritorno, consentendo a Lucchesi di chiudere.

40'

- 11 set

Fiorentina in difficoltà, il Sassuolo spinge per avvicinarsi al raddoppio.

34'

- 11 set

goal

Sassuolo in vantaggio con Bruno. Mata inizia l'azione sulla sinistra, il pallone passa dai piedi di Russo che serve l'accorrente numero 80, bravo nel controllare in corsa al limite dell'area piccola e calciare sotto la traversa. Niente da fare per Martinelli, difesa viola un po' statica.

30'

- 11 set

Mezz'ora di gioco in archivio. Finora le occasioni da gol sono tutte del Sassuolo. La Fiorentina ancora deve riuscire a accendere i piedi buoni, fin qui ingabbiati dagli avversari.

23'

- 11 set

Il Sassuolo si fa vivo ancora con una conclusione di Russo, tiro alto. In precedenza ottima uscita bassa di Martinelli su Bruno pronto a calciare.

22'

- 11 set

occasione

Che brivido! Retropassaggio di Biagetti per Martinelli che manca il controllo: il pallone scivola verso la porta, ma il portiere viola riesce a recuperare in scivolata prima che la sfera varchi la linea.

21'

- 11 set

Capasso riceve in area da Toci, potrebbe servire Kayode in sovrapposizione ma invece calcia, un difensore neroverde respinge.

15'

- 11 set

occasione

Pieragnolo sfonda a sinistra, va sul fondo e mette un rasoterra a centro area, sul pallone arriva Bruno che calcia un rigore in movimento, ma la sua conclusione esce a lato di pochissimo.

14'

- 11 set

Rimessa con la catapulta di Kayode dalla destra, a centro area Toci spizza di testa per prolungare verso Distefano, che però non riesce a arrivare sul pallone.

10'

- 11 set

Distefano costantemente raddoppiato se non addirittura triplicato, difficile innescare con continuità il numero 11 per i compagni di squadra.

4'

- 11 set

ammonizione

Ammonito Capasso per trattenuta su Pieragnolo.

3'

- 11 set

Fiorentina con le idee chiare in queste battute iniziali: tenere il possesso palla per sfinire il Sassuolo e provare a colpirlo sugli esterni.

- 11 set

goal

Calcio d'inizio!

SASSUOLO (4-2-3-1): Zacchi; Cannavaro, Loeffen, Miranda, Pieragnolo; Kumi (89' Foresta), Casolari; D'Andrea (89' Loporcaro), Bruno (77' Baldari), Mata (65' Sasanelli); Russo (77' Leone). A disp.: Rosa, Theiner, Lolli, Zafferri, Cinquegrano, Ryan, Mandrelli, Martini, Zaknic, Semeraro. Allenatore: Emiliano Bigica

FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Kayode, Lucchesi, Biagetti, Favasuli; Nardi (46' Berti), Amatucci, Falconi (46' Vitolo); Capasso (89' Denes), Toci (89' Sene), Distefano. A disp.: Bertini, Tognetti, Romani, Saltalamacchia, Presta, Vigiani, Padilla, Ievoli, Atzeni, Gudelevicius, Comuzzo. Allenatore: Alberto Aquilani

Reti: 34' Bruno (S), 51' D'Andrea (S), 73' Berti (F), 82' Distefano rig. (F)

tutte le notizie di