live

Primavera, Sampdoria-Fiorentina: ritorno alla vittoria in campionato, settimana super!

Primavera, Sampdoria-Fiorentina: ritorno alla vittoria in campionato, settimana super! - immagine 1
I viola tornano a vincere anche in campionato

Con due gol per tempo la Primavera di Galloppa, oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Antonelli, archivia la prima, vera settimana positiva della stagione. Dopo aver superato il turno in Coppa Italia con uno 1-0 sofferto contro il Genoa, i viola dilagano asfaltando con un perentorio 4-1 la Sampdoria in campionato. Una prestazione totale, per la prima volta supportata anche dalla concretezza in zona gol e con rischi in difesa pressoché nulli, fatta eccezione per la rete -inutile- dei blucerchiati a tempo quasi scaduto. TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

10/12/2023 - 14:30
SAMPDORIA
1-4
FIORENTINA

- 10 dic

goal

FISCHIO FINALE! Grande vittoria viola a Bogliasco!

92'

- 10 dic

goal

Uberti la piazza all'angolino basso dal limite dell'area, rete della bandiera per la Sampdoria.

90'

- 10 dic

Tre minuti di recupero.

86'

- 10 dic

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Scuderi e Baroncelli per Fortini e Comuzzo.

81'

- 10 dic

goal

RUBINO! POKER VIOLA! Spaggiari entra in area da destra, assist a centro area per Rubino che controlla, prende la mira e insacca con un sinistro all'angolino!

78'

- 10 dic

occasione

Sugli sviluppi di un piazzato dalla destra, D'Amore sbuca sul secondo palo e colpisce da pochi passi, ma spara alto.

76'

- 10 dic

occasione

Subito Maggini pericoloso con un diagonale in area di rigore, Scardigno respinge.

75'

- 10 dic

cambio

Sostituzione Sampdoria: Pozzato per Conti.

75'

- 10 dic

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Maggini e Sene per Vigiani e Caprini.

69'

- 10 dic

occasione

Recupero alto di Comuzzo che poi scambia con Rubino e arriva alla conclusione dall'interno dell'area, palla alta di poco.

64'

- 10 dic

occasione

Contropiede Fiorentina con Ievoli che premia l'inserimento da destra di Spaggiari: conclusione due passi dentro l'area di rigore, Scardigno respinge.

60'

- 10 dic

cambio

Sostituzione Fiorentina: Spaggiari per Padilla.

59'

- 10 dic

occasione

Suggerimento in profondità per Caprini che brucia il diretto marcatore e si ritrova davanti al portiere, che però esce con i tempi giusti chiudendo giusto un attimo prima della conclusione a rete.

57'

- 10 dic

goal

BIAGETTI CALA IL TRIS! Dalla sinistra Amatucci cambia fronte di gioco pescando in area il capitano viola, che controlla con il petto e al volo di sinistro batte Scardigno sul primo palo! Gran gol e tris!

55'

- 10 dic

occasione

Padilla in profondità evita Scardigno in uscita e poi serve all'indietro Rubino: destro dal limite dell'area, un difensore blucerchiato allontana in prossimità della linea di porta.

52'

- 10 dic

Sampdoria che preme per provare a riaprire subito la partita. All'intervallo quadruplo cambio per Sassarini, che ha mandato in campo Lemina, Georgiadis, Leonardi e Uberti al posto di Gomes, Porzi, Polli e Valisena.

- 10 dic

goal

Riprende la partita.

- 10 dic

goal

Intervallo.

45'

- 10 dic

Un minuto di recupero.

43'

- 10 dic

Discesa irresistibile di Fortini sulla sinistra, assist a centro per Rubino che calcia: tiro respinto. Sulla ribattuta ci prova Padilla, tiro deviato in angolo.

37'

- 10 dic

goal

CHE COSA HA FATTO CAPRINI! 2-0! Lancio lungo che pesca in area sul settore sinistro l'attaccante viola, che lascia rimbalzare il pallone una volta e poi scarica un mancino a incrociare verso il secondo palo, Scardigno è battuto! Doppietta personale e raddoppio viola!

35'

- 10 dic

occasione

Caprini si crea lo spazio per calciare dal limite dell'area: conclusione potente ma centrale, Scardigno blocca in due tempi con un po' di affanno.

35'

- 10 dic

ammonizione

Contropiede di Caprini, Conti lo trattiene e si becca l'ammonizione.

31'

- 10 dic

goal

CAPRINI! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Ancora Vigiani al cross dalla destra, Caprini anticipa tutti sul primo palo e insacca in rete di testa.

29'

- 10 dic

Vigiani si libera al cross dalla fascia destra, colpo di testa alto di Rubino da centro area.

28'

- 10 dic

ammonizione

Ammonito Valisena per fallo su Rubino.

23'

- 10 dic

Ntanda semina il panico scappando sulla fascia sinistra, ingresso in area con suggerimento rasoterra al centro, ottima chiusura di Fortini che spazza via allontanando il pericolo.

20'

- 10 dic

Problemi fisici per Gomes che necessita dell'ausilio dello staff medico, sembra tuttavia in grado di proseguire la gara.

16'

- 10 dic

Ritmi tutt'altro che elevati. Adesso la Sampdoria prova a uscire dal guscio con un suggerimento in profondità di Conti per Ntanda, ma il passaggio è troppo lungo e Tognetti può bloccare in uscita bassa.

10'

- 10 dic

Padilla riceve sulla sinistra e premia l'inserimento centrale di Rubino in area, ma la conclusione di prima dell'attaccante viola non è coordinata e il pallone esce ampiamente sopra la traversa.

5'

- 10 dic

Prime fasi di studio. Fiorentina che prova a innescare Caprini in profondità, la Sampdoria si affida alle folate di Ntanda.

- 10 dic

goal

Calcio d'inizio!

Caprini conferma il feeling contro le genovesi e segna una doppietta di pregevole fatturi, ma anche i centri di Biagetti e Rubino sono tecnicamente ben realizzati oltre che fondamentali per blindare la vittoria. La Fiorentina resta in ritardo in classifica, perché Vigiani restano al penultimo posto con 10 punti, a +7 sulla zona retrocessione e ora nel gruppone che può portare, infilando altri risultati positivi, a scalare altre posizioni. È la settimana che segna il cambio di passo della stagione?

 

SAMPDORIA (4-3-3): Scardigno; Porzi (46' Georgiadis), Costantino, D’Amore, Langella; Alesi, Valisena (46' Uberti), Conti (75' Pozzato); Gomes (46' Lemina), Polli (46' Leonardi), Ntanda. Allenatore: Sassarini

FIORENTINA (3-4-3): Tognetti; Biagetti, Comuzzo (86' Baroncelli), Elia; Vigiani (75' Maggini), Ievoli, Amatucci, Fortini (86' Scuderi); Rubino, Caprini (75' Sene), Padilla (60' Spaggiari). Allenatore: Antonelli (Galloppa squalificato)

Reti: 31' Caprini (F). 37' Caprini (F), 57' Biagetti (F), 81' Rubino (F), 92' Uberti (S)

tutte le notizie di