Con due gol per tempo la Primavera di Galloppa, oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Antonelli, archivia la prima, vera settimana positiva della stagione. Dopo aver superato il turno in Coppa Italia con uno 1-0 sofferto contro il Genoa, i viola dilagano asfaltando con un perentorio 4-1 la Sampdoria in campionato. Una prestazione totale, per la prima volta supportata anche dalla concretezza in zona gol e con rischi in difesa pressoché nulli, fatta eccezione per la rete -inutile- dei blucerchiati a tempo quasi scaduto. TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA
live
Primavera, Sampdoria-Fiorentina: ritorno alla vittoria in campionato, settimana super!
- 10 dic
FISCHIO FINALE! Grande vittoria viola a Bogliasco!
- 10 dic
Uberti la piazza all'angolino basso dal limite dell'area, rete della bandiera per la Sampdoria.
- 10 dic
Tre minuti di recupero.
- 10 dic
Sostituzioni Fiorentina: Scuderi e Baroncelli per Fortini e Comuzzo.
- 10 dic
RUBINO! POKER VIOLA! Spaggiari entra in area da destra, assist a centro area per Rubino che controlla, prende la mira e insacca con un sinistro all'angolino!
- 10 dic
Sugli sviluppi di un piazzato dalla destra, D'Amore sbuca sul secondo palo e colpisce da pochi passi, ma spara alto.
- 10 dic
Subito Maggini pericoloso con un diagonale in area di rigore, Scardigno respinge.
- 10 dic
Sostituzione Sampdoria: Pozzato per Conti.
- 10 dic
Sostituzioni Fiorentina: Maggini e Sene per Vigiani e Caprini.
- 10 dic
Recupero alto di Comuzzo che poi scambia con Rubino e arriva alla conclusione dall'interno dell'area, palla alta di poco.
- 10 dic
Contropiede Fiorentina con Ievoli che premia l'inserimento da destra di Spaggiari: conclusione due passi dentro l'area di rigore, Scardigno respinge.
- 10 dic
Sostituzione Fiorentina: Spaggiari per Padilla.
- 10 dic
Suggerimento in profondità per Caprini che brucia il diretto marcatore e si ritrova davanti al portiere, che però esce con i tempi giusti chiudendo giusto un attimo prima della conclusione a rete.
- 10 dic
BIAGETTI CALA IL TRIS! Dalla sinistra Amatucci cambia fronte di gioco pescando in area il capitano viola, che controlla con il petto e al volo di sinistro batte Scardigno sul primo palo! Gran gol e tris!
- 10 dic
Padilla in profondità evita Scardigno in uscita e poi serve all'indietro Rubino: destro dal limite dell'area, un difensore blucerchiato allontana in prossimità della linea di porta.
- 10 dic
Sampdoria che preme per provare a riaprire subito la partita. All'intervallo quadruplo cambio per Sassarini, che ha mandato in campo Lemina, Georgiadis, Leonardi e Uberti al posto di Gomes, Porzi, Polli e Valisena.
- 10 dic
Riprende la partita.
- 10 dic
Intervallo.
- 10 dic
Un minuto di recupero.
- 10 dic
Discesa irresistibile di Fortini sulla sinistra, assist a centro per Rubino che calcia: tiro respinto. Sulla ribattuta ci prova Padilla, tiro deviato in angolo.
- 10 dic
CHE COSA HA FATTO CAPRINI! 2-0! Lancio lungo che pesca in area sul settore sinistro l'attaccante viola, che lascia rimbalzare il pallone una volta e poi scarica un mancino a incrociare verso il secondo palo, Scardigno è battuto! Doppietta personale e raddoppio viola!
- 10 dic
Caprini si crea lo spazio per calciare dal limite dell'area: conclusione potente ma centrale, Scardigno blocca in due tempi con un po' di affanno.
- 10 dic
Contropiede di Caprini, Conti lo trattiene e si becca l'ammonizione.
- 10 dic
CAPRINI! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Ancora Vigiani al cross dalla destra, Caprini anticipa tutti sul primo palo e insacca in rete di testa.
- 10 dic
Vigiani si libera al cross dalla fascia destra, colpo di testa alto di Rubino da centro area.
- 10 dic
Ammonito Valisena per fallo su Rubino.
- 10 dic
Ntanda semina il panico scappando sulla fascia sinistra, ingresso in area con suggerimento rasoterra al centro, ottima chiusura di Fortini che spazza via allontanando il pericolo.
- 10 dic
Problemi fisici per Gomes che necessita dell'ausilio dello staff medico, sembra tuttavia in grado di proseguire la gara.
- 10 dic
Ritmi tutt'altro che elevati. Adesso la Sampdoria prova a uscire dal guscio con un suggerimento in profondità di Conti per Ntanda, ma il passaggio è troppo lungo e Tognetti può bloccare in uscita bassa.
- 10 dic
Padilla riceve sulla sinistra e premia l'inserimento centrale di Rubino in area, ma la conclusione di prima dell'attaccante viola non è coordinata e il pallone esce ampiamente sopra la traversa.
- 10 dic
Prime fasi di studio. Fiorentina che prova a innescare Caprini in profondità, la Sampdoria si affida alle folate di Ntanda.
- 10 dic
Calcio d'inizio!
Caprini conferma il feeling contro le genovesi e segna una doppietta di pregevole fatturi, ma anche i centri di Biagetti e Rubino sono tecnicamente ben realizzati oltre che fondamentali per blindare la vittoria. La Fiorentina resta in ritardo in classifica, perché Vigiani restano al penultimo posto con 10 punti, a +7 sulla zona retrocessione e ora nel gruppone che può portare, infilando altri risultati positivi, a scalare altre posizioni. È la settimana che segna il cambio di passo della stagione?
SAMPDORIA (4-3-3): Scardigno; Porzi (46' Georgiadis), Costantino, D’Amore, Langella; Alesi, Valisena (46' Uberti), Conti (75' Pozzato); Gomes (46' Lemina), Polli (46' Leonardi), Ntanda. Allenatore: Sassarini
FIORENTINA (3-4-3): Tognetti; Biagetti, Comuzzo (86' Baroncelli), Elia; Vigiani (75' Maggini), Ievoli, Amatucci, Fortini (86' Scuderi); Rubino, Caprini (75' Sene), Padilla (60' Spaggiari). Allenatore: Antonelli (Galloppa squalificato)
Reti: 31' Caprini (F). 37' Caprini (F), 57' Biagetti (F), 81' Rubino (F), 92' Uberti (S)
© RIPRODUZIONE RISERVATA