live

Primavera, Fiorentina-Verona: un tris per restare in testa alla classifica

Primavera, Fiorentina-Verona: un tris per restare in testa alla classifica - immagine 1
I viola di Aquilani mantengono l'imbattibilità e restano al vertice

Stefano Fantoni

Dopo due settimane di sosta per le nazionali, il Campionato Primavera 1 riprende e la sesta giornata propone Fiorentina-Verona al 'Torrini' di Sesto Fiorentino. La Fiorentina di Aquilani è ancora imbattuta, avendo conquistato tre vittorie e due pareggi. Situazione opposta per il Verona di Bocchetti, ancora a caccia del primo successo, con un ruolino di marcia di quattro pareggi e una sconfitta. -> LEGGI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

02/10/2022 - 13:00
FIORENTINA
3-0
VERONA

- 2 ott

goal

Fischio finale! La Fiorentina vince 3-0 con il Verona, sale a 14 punti e resta in testa alla classifica insieme alla Juventus.

49'

- 2 ott

ammonizione

Ammonito Sene per perdita di tempo.

45'

- 2 ott

Cinque minuti di recupero.

45'

- 2 ott

goal

SENE! Rigore preciso che spiazza Boseggia, primo gol in Primavera per il centravanti senegalese classe 2004.

- 2 ott

goal

Fallo di Boseggia in uscita su Sene, per l'arbitro è rigore.

44'

- 2 ott

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Baroncelli e Gori per Biagetti e Distefano.

42'

- 2 ott

ammonizione

Calabrese reclama un fallo in area sugli sviluppi di un corner a favore, l'arbitro lo ammonisce per proteste.

35'

- 2 ott

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Vigiani e Atzeni per Capasso e Vitolo

34'

- 2 ott

cambio

Sostituzioni Verona: Matyjewciz e Dentale per Signorini e Cazzadori.

32'

- 2 ott

goal

CAPASSO! RADDOPPIO VIOLA! Distefano scatta in contropiede e poi serve il numero 7 sulla destra: dribbling a rientrare e sinistro potente dall'interno dell'area verso il secondo palo, palla in rete.

29'

- 2 ott

ammonizione

Favasuli trattiene in maniera evidente Cissè pronto a involarsi in contropiede, ammonito. Poi il gialloblu ha un accenno di reazione e si accende un parapiglia, sedato dopo qualche istante.

25'

- 2 ott

occasione

Capasso riceve sulla fascia destra, si accentra e calcia con il sinistro a girare verso il secondo palo: grande risposta in tuffo di Boseggia che tiene in corsa i suoi.

25'

- 2 ott

cambio

Sostituzione Verona: Patanè per Bragantini.

24'

- 2 ott

Kayode calcia dal limite dell'area di rigore, tiro a lato.

19'

- 2 ott

Ancora Verona insidioso in contropiede. Tocco di Joselito per Bragantini, bravo Martinelli in anticipo che blocca a terra in uscita.

17'

- 2 ott

cambio

Sostituzione Verona: Cissè per Florio.

14'

- 2 ott

cambio

Sostituzione Fiorentina: Sene per Toci.

12'

- 2 ott

occasione

Il Verona coglie di sorpresa la Fiorentina e attacca in superiorità numerica. Riahi riceve a tu per tu con Martinelli e calcia, grande respinta! Sulla ribattuta arriva Bragantini che calcia a colpo sicuro e altra grande parata di Martinelli. Miracolo del portierino viola!

9'

- 2 ott

ammonizione

Ammonito Joselito per fallo su Capasso.

7'

- 2 ott

occasione

Gran conclusione di Favasuli dall'interno dell'area, Boseggia si oppone con un ottimo intervento.

5'

- 2 ott

occasione

Finte e controfinte di Capasso in area, poi lato destro cross al centro per Distefano: semirovesciata al volo, para Boseggia.

1'

- 2 ott

Quindici secondi e il Verona calcia al volo dal limite dell'area piccola: grande risposta di Martinelli che si tuffa in un attimo. Prodezza 'inutile' però perché il guardalinee sbandiera il fuorigioco di Bragantini a inizio azione.

- 2 ott

goal

Nessuna sostituzione, riprende la gara.

- 2 ott

goal

Intervallo al Torrini, Fiorentina in vantaggio grazie all'autorete di Boseggia propiziata da Capasso.

45'

- 2 ott

Punizione di Florio dalla distanza, Martinello blocca in due tempi.

45'

- 2 ott

Un minuto di recupero.

38'

- 2 ott

Lancio dalle retrovie per Cazzadori: Martinelli esce fuori area ma calcolando male i tempi, Lucchesi tiene botta con il gialloblu e riesce a chiudere portando l'avversario verso la bandierina.

31'

- 2 ott

goal

1-0 FIORENTINA! Capasso sfonda sulla destra, entra in area e calcia praticamente dalla linea di fondo: Boseggia respinge male e il pallone s'insacca in rete. Rete del viola o autorete del gialloblu? Poco importa, la squadra di Aquilani è avanti.

26'

- 2 ott

Cross dalla sinistra di Distefano, a centro area Berti colpisce di testa, ma la sua incornata non inquadra la porta.

25'

- 2 ott

Amatucci per Toci in area, il centravanti viola rientra sul destro e cerca il primo palo con un rasoterra insidioso: tiro a lato con Boseggia sulla traiettoria.

21'

- 2 ott

Distefano ci prova da quasi venticinque metri: tiro debole e centrale, Boseggia blocca.

16'

- 2 ott

La Fiorentina insiste con trame offensive che coinvolgono soprattutto Distefano, Berti, Favasuli e Capasso. Il Verona però tiene botta, senza al momento riuscire a contrattaccare.

13'

- 2 ott

occasione

Favasuli attiva Distefano al cross sulla sinistra: gran pennellata a centro area per Toci che svetta di testa, ottima risposta in tuffo di Boseggia che nega il gol alla Fiorentina.

9'

- 2 ott

Prova a farsi vedere il Verona con i tentativi di Ebengue e Bragantini da fuori area, entrambi murati dalla difesa viola.

5'

- 2 ott

occasione

Spunto di Favasuli sulla sinistra al limite dell'area, dribbling su Riahi e tocco centrale per Berti che cerca il tiro a giro: Boseggia si distende e respinge in tuffo.

- 2 ott

goal

Calcio d'inizio a Sesto Fiorentino, inizia Fiorentina-Verona!

FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Kayode, Biagetti, Lucchesi (44' st Baroncelli), Favasuli; Vitolo (35' st Atzeni), Amatucci, Berti; Capasso (35' st Vigiani), Toci (14' st Sene), Distefano (44' st Gori). A disp.: Bertini, Tognetti, Messini, Denes, Saltalamacchia, Falconi, Bigozzi, Padilla, Nardi, Comuzzo. Allenatore: Alberto Aquilani

VERONA (3-4-3): Boseggia; Calabrese, Signorini (34' st Matyjewicz), Ebengue; Riahi, Schirone, Joselito, Bernardi; Bragantini (25' st Patanè), Cazzadori (34' st Dentale), Florio (17' st Cissè). A disp.: Marchetti, Toniolo, Piantedosi, El Wafi, Larsen, Minnocci, Furini. Allenatore: Salvatore Bocchetti

Reti: 31' pt autorete Boseggia (F), 32' st Capasso (F), 45' Sene rig. (F)

tutte le notizie di