VIOLA NEWS partite live partite Nzola traversa e Cuadrado palo: Pisa-Fiorentina 0-0, la viola non sa vincere

partite

Nzola traversa e Cuadrado palo: Pisa-Fiorentina 0-0, la viola non sa vincere

Federico Targetti
Federico Targetti Caporedattore 
Abbiamo seguito la partita dell'Arena passo dopo passo grazie alla diretta di Violanews.com
01:02 min

Il tabellino

—  

Pisa-Fiorentina 0-0

MARCATORI: -

PISA (3-5-1-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Bonfanti; Touré, Marin (68' Vural), Aebischer (49' Hojholt), Akinsanmiro, Leris (68' Cuadrado); Tramoni (87' Moreo); Nzola (67' Meister). All. Gilardino.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Nicolussi Caviglia (79' Sohm), Mandragora, Gosens; Fazzini (88' Dzeko), Gudmundsson (74' Piccoli); Kean. All. Pioli.

ARBITRO: Manganiello

AMMONITI: Kean (F)

ESPULSI: -

28/09/2025 - 15:00
PISA
FIORENTINA
MOMENTI SALIENTI
90'+4

Finisce qui: tante occasioni, gol annullati ma nessuna rete nel derby tra Pisa e Fiorentina, che restano nei bassifondi della classifica senza vittorie. 

90'+2

Occasione per Kean! Dzeko lo libera verso l'area, doppio passo e tiro che però esce largo! Che occasione sprecata!

90'

L'occasione capita a Dzeko, che stoppa in area e scaraventa un missile verso la porta. Murato. 

83'

Ancora Pisa col cross di Touré che per poco non trova Tramoni in area, poi Cuadrado salta secco Dodò e viene atterrato.

80'

Palo di Cuadrado! L'esterno ex viola dribbla a rientrare sul suo destro e calcia trovando il legno alla destra di De Gea, poi Bonfanti rimette in mezzo e Pongracic ribatte di mano. Fiorentina salva perché il movimento del croato non è innaturale e il pallone arriva da molto vicino. 

79'

Sohm per Nicolussi Caviglia nella Fiorentina. 

76'

Altra situazione da palla ferma per la Fiorentina, Fazzini calcia e trova un muro, Ranieri costringe Semper ad un grande intervento ma anche lui era in fuorigioco. 

74'

Pioli inserisce Piccoli per Gudmundsson nel quarto d'ora finale di gara. 

72'

Gol del Pisa annullato: segna Meister con un gran gol al volo da fuori area, ma proteste per un tocco di mano prima del tiro sul rimpallo. Il Var annulla dopo il check!

68'

Triplo cambio nel Pisa: dentro Vural, Cuadrado e Meister per Nzola, Marin e Leris. 

64'

Un altro gol di Kean annullato per fuorigioco della punta sulla girata di Pongracic.

57'

Gol annullato a Kean, che aveva deviato in rete sugli sviluppi di un angolo. Posizione di offside ravvisata e poi confermata dal Var. 

55'

Palla profonda da sinistra per Leris che approfitta del buco di Dodò, ritrovandosi la palla buona in area, ma calcia male a lato. 

53'

Semper rischia la frittatona mancando il controllo su un retropassaggio: se la cava concedendo un corner, non sfruttato dalla Fiorentina.

52'

Conclusione dalla distanza di Touré, De Gea blocca senza problemi. 

50'

Il primo tocco di Hojholt non è perfetto, Mandragora dà a Kean che prova da dentro l'area, defilato sulla sinistra: esterno della rete. 

49'

Cambio obbligato per il Pisa: Hojholt prende il posto di Aebischer che non ce la fa. 

47'

Aebischer rimane a terra dopo una palla persa, Bonfanti chiude su Dodò sul servizio di Kean. 

46'

Via alla ripresa: non ci sono cambi.

45'+3

Fine primo tempo: all'Arena si chiude la prima frazione sul parziale di 0-0. 

45'

Semper para su Kean! Palla persa dal Pisa, l'attaccante si porta appena dentro l'area e prova in diagonale: para il portiere nerazzurro. 

44'

Nzola filtrante per Tramoni, tiro rimpallato, palla rimessa in mezzo da Touré e difesa ospite che si salva.

42'

Ammonito Kean per via di una scaramuccia con Aebischer. 

40'

Occasione viola! Bell'azione che porta Gosens al cross, palla ottima per Nicolussi sul secondo palo, conclusione al volo ribattuta da Leris ottimamente posizionato. 

38'

Prima Mandragora, poi Touré calciano sugli sviluppi di due corner, in entrambi i casi alto. 

35'

Dodò si fa spazio sulla destra e mett in mezzo per Kean, che non trova l'impatto con la palla in acrobazia. 

33'

Pablo Marì non si fa superare e chiude due situazioni insidiose, prima su Nzola e poi sull'accorrente Akinsanmiro.

28'

Tentativo su punizione di Nicolussi, non difficile la parata di Semper. 

24'

Scontro tra Gosens e Touré che richiede l'intervento degli staff medici, i due esterni tedeschi riescono a rialzarsi. Per Gosens necessaria una fasciatura.

22'

Chance per Dodò! Il brasiliano porta palla fino all'area e calcia in diagonale, a un soffio dal palo opposto. Poi si lamenta per una presunta deviazione, non ravvisata.

16'

Qualche problema per Nzola, tanto che Meister si alza per scaldarsi, ma l'angolano rimane in campo. 

13'

Traversa di Nzola! Akinsanmiro con un'azione personale sulla sinistra, resiste a Mandragora e mette in mezzo dopo una finta: Nzola svetta e stampa la palla sulla traversa di testa!

12'

Cross sul secondo palo di Tramoni sugli sviluppi di un corner, Touré colpisce al volo ma non riesce a tener basso il pallone. 

7'

Kean da fuori! L'attaccante ha un po' di spazio e riesce a calciare dal limite col destro, fuori non di molto il suo diagonale. 

6'

Occasione Pisa! Torre di Tramoni, non un gigante, per Nzola che riesce a colpire in tuffo, palla smorzata che esce di pochissimo alla destra di De Gea. 

4'

Martinelli si alza per precauzione, ma De Gea fortunatamente è in grado di proseguire. 

2'

Uscita di De Gea su Touré lanciato in profondità, il pallone lo prende lo spagnolo che riceve un colpo durissimo e rimane a terra dolorante. 

1'

Si parte! Pisa con la maglia nerazzurra di casa, Fiorentina in tenuta bianca.

Per il Pisa c'è il grande ex Nzola davanti, con Tramoni a supporto. Leris e Touré sulle fasce, non c'è spazio dall'inizio per l'altro ex viola Cuadrado.

Pioli conferma l'esclusione di Fagioli e Comuzzo come contro il Como, ma torna la difesa a tre con l'inserimento di Pablo Marì tra Pongracic e Ranieri. Davanti Gudmundsson dietro a Kean, gioca pure Fazzini che galleggerà tra mezzala e trequarti.

Sono state annunciate le formazioni ufficiali, visibili nell'articolo. 

Amici di Violanews, buon pomeriggio e ben trovati alla cronaca testuale di Pisa-Fiorentina, derby toscano che anima la quinta giornata di Serie A. 

La Fiorentina racimola il suo terzo punto in cinque partite, ancora a secco di vittorie: a Pisa il derby finisce 0-0, ma i locali vanno ben più vicini al gol con i legni dei due ex di turno, Nzola nel primo tempo e Cuadrado nel secondo. Annullate tre reti, una di Meister e due di Kean. Viola adesso impegnati giovedì e domenica in casa rispettivamente contro Sigma Olomouc nella prima giornata di Conference League e Roma nella sesta di campionato.