news viola
Fiorentina-Milan 4-3: Italiano colpisce ancora. Vlahovic più decisivo di Ibra
La diretta testuale di Fiorentina-Milan, in programma alle 20.45 allo stadio Franchi. Segui il Live su Violanews.com
- 21 nov
Per stasera è tutto. Un ringraziamento a tutti voi per aver seguito la nostra diretta testuale di Fiorentina-Milan. Un caloroso saluto da parte di Paolo Poggianti e una buona continuazione, sempre qui, su Violanews.com.
- 20 nov
Grandissima prestazione della squadra gigliata che ritrova i tre punti e sale a quota 21 in classifica. Il Milan rimedia la prima sconfitta in campionato. Italiano si conferma bestia nera per Pioli, già sconfitto l'anno scorso alla guida dello Spezia.
- 20 nov
Finisce qui! La Fiorentina di Italiano supera il Milan capolista, 4-3 il punteggio finale al Franchi!
- 20 nov
Autogol sfortunatissimo di Venuti: il Milan accorcia ancora, 4-3. Colpo di testa di Ibrahimovic che colpisce la traversa. Il pallone carambola su Venuti che insacca nella propria porta.
- 20 nov
Ammoniti Theo H. e Castrovilli che vanno faccia a faccia, dopo un fallo sul milanista. Sono i primi due gialli del match, molto corretto.
- 20 nov
Venuti! Il viola conduce palla verso la bandierina. Colpito duramente da Theo, rimane a terra, proprio di fronte all'assistente. Per Guida non c'è niente.
- 20 nov
La Fiorentina continua a mantenere il possesso del pallone, senza forzare.
- 20 nov
Italiano inserisce Maleh. Fuori Duncan che regala la maglia ad alcuni tifosi in Maratona.
- 20 nov
Gira palla adesso la squadra di Italiano, coinvolgendo anche Terracciano.
- 20 nov
6 minuti di recupero segnala il quarto uomo. Si giocherà fino al 96°.
- 20 nov
Fiorentina che adesso gioca galvanizzata dal risultato. Il pubblico del Franchi in visibilio.
- 20 nov
Nico! Gonzalez semina il panico in area di rigore milanista. Scherza il proprio marcatore e se la porta sul destro. Il suo tiro-cross è deviato da Tatarusanu. Che impatto sul match per l'argentino!
- 20 nov
Nico Gonzalez scippa Theo Hernandez al limite dell'area rossonera. L'argentino serve Vlahovic che guarda Tatarusanu e lo fulmina con un preciso mancino rasoterra.
- 20 nov
VLAHOVIC!!! La chiude il nove viola! 4-2 Fiorentina
- 20 nov
Viola momentaneamente in 10 uomini, Odriozola ancora a bordo campo.
- 20 nov
Brutto scontro tra Odriozola e Giroud. Ha la peggio il basco che rimane a terra, colpito alla nuca.
- 20 nov
Leao non ce la fa. Quelli che sembravano crampi rivelano un problema più grave. Pioli costretto a sostituirlo. Dentro Krunic, per l'ultimo cambio di marca rossonera.
- 20 nov
Proteste viola per un contatto sospetto in area, Messias ai danni di Saponara. Guida non è d'accordo e invita tutti a proseguire.
- 20 nov
Angolo per la Fiorentina che torna ad affacciarsi dalle parti di Tatarusanu.
- 20 nov
Quarto cambio per Pioli. Fuori Tonali, dentro Bennacer.
- 20 nov
Vlahovic ha una buona opportunità in campo aperto, ma stavolta viene chiuso da Kjaer.
- 20 nov
Partita dai ritmi estenuanti. Nessuna delle due squadre abbassa l'intensità.
- 20 nov
Doppio cambio deciso da Italiano. Fuori Callejon e Bonaventura, tornano in campo Nico Gonzalez e Castrovilli.
- 20 nov
Theo Hernandez brucia in velocità Odriozola. Arriva sul fondo e vede a rimorchio lo svedese che deposita facile in rete.
- 20 nov
3-2! Ancora Ibrahimovic che sigla la personale doppietta.
- 20 nov
Prestazione maiuscola di Duncan: un goal, un assist e tanti muscoli in mediana.
- 20 nov
Il Milan protesta per un contatto in area viola che coinvolge Giroud. Per Guida non c'è nulla e anche il Var non ravvisa niente di irregolare.
- 20 nov
3-1! Ibrahimovic accorcia subito le distanze. Errore marchiano di Bonaventura che sbaglia l'appoggio in disimpegno. Pallone intercettato dallo svedese che scarica un destro rabbioso che batte Terracciano.
- 20 nov
Ancora una grande giocata di Duncan che innesca il nove in profondità. Vlahovic salta il portiere e nonostante la posizione defilata insacca per la terza rete viola.
- 20 nov
VLAHOVIC!!! GOAL FIORENTINA! 3-0 e tripudio viola al "Franchi".
- 20 nov
Italiano tarantolato davanti alla propria area tecnica. Invita i suoi ad attaccare alti il Milan: "andiamo a prenderli" - urla il tecnico.
- 20 nov
Triplo cambio per il Milan di Pioli. Fuori Brahim, Kalulu e Saelemaekers. Dentro Giroud, Messias e Florenzi.
- 20 nov
Callejon sciupa un lancio preciso di Torreira, facendosi rimontare dalla retroguardia rossonera. Per sua fortuna si alza la bandierina dell'assistente: fuorigioco.
- 20 nov
Leao! Prova ad imitare Saponara con un destro a giro nella stessa porta. Terracciano la osserva e spera: la sfera finisce alta di pochissimo sul montante.
- 20 nov
Bella combinazione viola con Vlahovic che permette ad Odriozola di crossare basso, appena dentro l'area. Palla per Callejon che prova il colpo di tacco, troppo debole e preda dell'estremo difensore.
- 20 nov
Il Milan costruisce un'azione tutta di prima per liberare Ibrahimovic. Il suo mancino finisce a lato, dopo la sponda aerea di Leao. Lo svedese sempre pericoloso.
- 20 nov
La Fiorentina prova ad andare in ampiezza. Torreira nel vivo con i lanci, a cambiare spesso fronte di gioco.
- 20 nov
Brutto scontro fra ex madridisti: Theo e Odriozola a contatto. Ha la peggio il terzino basco che cade rovinosamente a terra dopo il contrasto. Niente di grave, Italiano può tirare un sospiro di sollievo.
- 20 nov
Via alla seconda frazione, possesso palla di marca rossonera.
- 20 nov
Guida fischia la fine del primo tempo, negli occhi la prodezza di Saponara che ha chiuso la frazione di gioco. Fiorentina cinica che capitalizza al massimo le occasioni e va al riposo sul 2-0.
- 20 nov
SAPONAAAARA!! 2-0 Viola. Una perla meravigliosa di uno degli ex della gara. Punta Kjaer e lascia partire un destro a giro dal limite dell'area. Parabola perfetta che si insacca a pochi centimetri dall'incrocio dei pali. Niente da fare per Tatarusanu, stavolta incolpevole. Il numero 8 corre sotto la Fiesole a ricordare Davide Astori, con il saluto del capitano.
- 20 nov
1' di recupero segnalato dal quarto uomo, si giocherà fino al 46°.
- 20 nov
Terracciano mette in angolo un tiro-cross di Tonali. Va con i pugni, senza rischiare, il portiere viola.
- 20 nov
Ancora un corner per il Milan, frutto di questo sforzo offensivo profuso sul finale di frazione.
- 20 nov
Di nuovo piede sull'acceleratore per il Milan sul finale di tempo. Spinge tanto adesso la squadra di Pioli.
- 20 nov
Occasionissima per Ibra! Kjaer crossa dalla trequarti a pescare lo svedese che in area, di testa, mette clamorosamente a lato, un errore non da lui.
- 20 nov
Dopo 10 minuti di pressione offensiva del Milan, la Fiorentina ha riguadagnato metri. La squadra di Italiano si difende con due linee molto compatte, in fase di non possesso.
- 20 nov
Bonaventura! La Fiorentina torna ad affacciarsi dalle parti di Tararusanu. Biraghi crossa in mezzo, la palla esce dall'area, dove è preda di Jack. Sinistro strozzato che esce largo.
- 20 nov
Leao! Stavolta scatta in posizione regolare e brucia Venuti. Rimedia Igor, provvidenziale nello sporcare in angolo la conclusione del portoghese.
- 20 nov
Ennesimo fuorigioco fischiato al Milan, funziona a meraviglia la trappola di Italiano, sin qui.
- 20 nov
Sembra niente di grave per l'uruguagio, ma si scalda comunque Amrabat, per precauzione.
- 20 nov
Si è fatto male Torreira che ha bisogno delle cure mediche. Staff sanitario della Fiorentina in campo e gioco fermo.
- 20 nov
Sale d'intensità il Milan che è stabilmente nella metà campo della Fiorentina.
- 20 nov
Secondo giro alla bandierina per il Milan. Sul tiro di Leao, deviato in corner da Terracciano che si allunga sulla sinistra.
- 20 nov
Ibrahimovic inventa per Leao che si allunga troppo la palla, nel tentativo di dribbling. Palla preda di Terracciano.
- 20 nov
Si schiera sempre alta la retroguardia di Italiano che mette spesso e volentieri in fuorigioco gli attaccanti del diavolo.
- 20 nov
La doppia occasione sembra aver ridato fiducia al Milan che adesso spinge. La Fiorentina si difende ordinata e non concede spazi.
- 20 nov
Odriozola e Callejon combinano bene sulla corsia destra. I due spagnoli stanno mettendo in difficoltà Theo Hernandez con le continue sovrapposizioni.
- 20 nov
Ancora Milan che sembra essersi ripreso. Leao si mette in proprio e impensierisce Terracciano con una conclusione dal limite, disinnescata in calcio d'angolo dal n°1 gigliato. Primo angolo della gara per il Milan
- 20 nov
Terracciano! Il portiere viola risponde presente sulla sollecitazione di Tonali che ruba palla e calcia forte, ma centrale.
- 20 nov
Fiorentina sulle ali dell'entusiasmo, dopo il vantaggio. La squadra di Italiano chiude tutte le linee al Milan ed è rapida, oltreché tecnica, nel puntare l'area rossonera.
- 20 nov
Gran cross di Callejon che trova Vlahovic in area, il serbo la gira di testa, ma il suo tentativo finisce alto, non di molto, sopra la porta rossonera.
- 20 nov
Al terzo corner consecutivo passa la Fiorentina. Il portiere rumeno blocca in presa alta, ma perde la palla nello scontrarsi con Gabbia. Duncan è lesto ad approfittarne e segna a porta vuota. Primo goal stagionale per il ghanese
- 20 nov
GOAAAAAL! 1-0 DUNCAN! Fiorentina in vantaggio al Franchi!!!
- 20 nov
Primo angolo della gara, lo batte la Fiorentina. Biraghi mette in mezzo col mancino, la palla resta lì, ma Duncan viene anticipato in corner.
- 20 nov
Vlahovic protegge bene un pallone e guadagna il primo fallo della sua partita. Fallosa la pressione di Kjaer.
- 20 nov
Trascorsi i primi 10 minuti di gara, senza grandi sussulti per gli estremi difensori delle due compagini.
- 20 nov
Vlahovic ancora in ombra, pochi i palloni toccati sin qui dal centravanti serbo
- 20 nov
La Fiorentina prova a guadagnare campo, gira palla la squadra di Italiano adesso.
- 20 nov
Brutto fallo di Saelameakers che entra nettamente in ritardo su Biraghi. Guida grazia il belga, non estraendo il giallo, sacrosanto.
- 20 nov
Fiuu! Goal annullato ad Ibrahimovic! Lo svedese batte Terracciano col sinistro, ma si alza subito la bandierina dell'assistente. Si resta sullo 0-0
- 20 nov
La Fiorentina non si snatura, nonostante l'assetto sperimentale dei due centrali difensivi. La squadra viola attacca alta il Milan, lo stesso atteggiamento aggressivo di sempre.
- 20 nov
Gira palla il Milan che vive un'emergenza difensiva, simile a quella gigliata. Titolare l'inedita coppia Gabbia-Kjaer. Assenti Tomori e Romagnoli
- 20 nov
Cominciano i viola che attaccano in direzione della Fiesole in questa prima frazione.
- 20 nov
Scambio di gagliardetti fra Biraghi e Kessiè, i due capitani delle squadre.
- 20 nov
Squadre in campo, accolte dalla sciarpata della Fiesole. Pochi secondi al via della 13° giornata per la Fiorentina che affronta il Milan capolista.
- 20 nov
Ricomincia il campionato, la Fiorentina riparte dal proprio stadio, sostenuta dalla spinta di tutto il suo tifo, accorso in massa per la partita col Diavolo. Sold Out al botteghino!
- 20 nov
Si è diradata la nebbia sull'impianto di Campo Marte: sembra tutto pronto per una grande notte di calcio al "Franchi"!
- 20 nov
Lorenzo Venuti ha parlato ai microfoni di Dazn, a pochi minuti dal calcio d'inizio: “Sappiamo esattamente cosa fare in campo, non conta il ruolo”
- 20 nov
Fiorentina in campo per le operazioni di riscaldamento.
- 20 nov
- 20 nov
Al Franchi potrebbe esserci un problema di nebbia stasera. In zona Campo di Marte c'è una situazione di scarsa visibilità...
- 20 nov
Le formazioni ufficiali delle due squadre, queste gli undici scelti da Italiano e Pioli per la gara del "Franchi":
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.
La partita tra Fiorentina e Milan, due delle squadre più convincenti del campionato in corso, si avvicina. Ecco gli schieramenti ufficiali che scenderanno in campo al "Franchi":
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA