VIOLA NEWS news viola Viola Carpet, è già ‘Pioli is on fire’. Kean: “Motivato per aiutare la Fiorentina”

news viola

Viola Carpet, è già ‘Pioli is on fire’. Kean: “Motivato per aiutare la Fiorentina”

Viola Carpet, è già ‘Pioli is on fire’. Kean: “Motivato per aiutare la Fiorentina” - immagine 1
La stagione della Fiorentina 2025/2026 inizia oggi
Redazione VN

La stagione della Fiorentina 2025/2026 inizia oggi. Il primo allenamento agli ordini di Stefano Pioli sarà a porte chiuse, ma i tifosi viola potranno salutare la Prima Squadra, la Femminile e la Primavera. Il tutto nella cornice del Viola Park, a partire dalle 21:30, nell'evento chiamato "Viola Carpet". La Fiorentina ha comunicato che i biglietti a disposizione sono esauriti. Puoi seguire l'evento in diretta streaming cliccando qui.

-

La serata termina con i calciatori che regalano palloni ai tifosi in tribuna.

Dagli Stati Uniti parla Commisso: "Voglio ringraziare tutti, sono contento per Pioli e Piñones-Arce. Lavoro per la Fiorentina, questo è il settimo anno e spero possa essere il migliore. Ringrazio i tifosi presenti, ci vediamo a settembre".

Prende la parola anche il dg Ferrari che mette in vivavoce il presidente Commisso dagli Stati Uniti.

"Sento l'energia nuova del mister, tutti insieme faremo una grande stagione", racconta De Gea.

Parla anche Dodo: "Sono tornato anche più carico dopo la vacanza pagata da Moise! Mi mancava la squadra, è un piacere stare con loro, dobbiamo ritrovare la voglia per una grande stagione".

Dagli altoparlanti risuona 'Chosen' di Moise Kean. "Sono molto motivato per andare avanti, la Fiorentina mi ha sempre aiutato, adesso è bene tornare con nuova motivazione per aiutare la Fiorentina".

Ecco Gosens: "Edin l'ho ritrovato benissimo. Appena ho letto le prime notizie gli ho scritto di venire qua, è un campione di grandissima esperienza, all'Inter faceva la differenza, ha mentalità vincente. Ho ritrovato un grande amico ma soprattutto un grande calciatore".

È il turno di Mandragora: "Bello rivedervi così numerosi e con così tanto entusiasmo. Il matrimonio? È andato bene, entro in una nuova fase della vita. Sicuramente lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo all'interno dello spogliatoio. Cercheremo di farvi raddoppiare l'entusiasmo che ho visto questa sera, con l'augurio che possa arrivare qualcosa di importante per tutti noi e tutti voi".

Primo bagno di folla per Edin Dzeko: "Bello vedere così tanti tifosi. Le prime ore sono state belle, ho conosciuto ragazzi e staff. Sono felice di tornare in Italia, di farlo in un grande club come la Fiorentina e in una bella città come Firenze".

Prende la parola Luca Ranieri: "Non vedevamo l'ora di ricominciare. Abbiamo iniziato forte ma è quello che ci vuole. Bisogna impegnarsi e sacrificarsi, sudare ogni giorno".

Parla mister Pioli: "Sono molto felice di essere qua, ringrazio il club per esserci ritrovati e avermi chiamato. Firenze e Fiorentina significano tanto per me, siamo tutti insieme per dare il massimo e darvi le migliori soddisfazioni possibili. Siamo molto motivati. L'emozione del ritorno c'è, è la cosa bella della nostra professione. Alleno per cercare di emozionare e per cercare di emozionarmi, so che alla Fiorentina posso farlo".

Freed from desire che diventa Pioli is on fire come colonna sonora, Stefano Pioli e il suo staff entrano al Viola Park.

Lungo video per accogliere il Pioli bis sulla panchina viola.

Sul prato del Viola Park tutti i giocatori in ritiro da oggi per la preparazione estiva.

Video introduttivo per presentare la prima squadra maschile.

Prende la parola Pablo Piñones-Arce, il nuovo tecnico viola: "Sono molto contento, sono stato accolto bene".

Parla poi la capitana Alice Tortelli: "Staff e squadra nuove, noi 'vecchie' siamo pronte a rimetterci in gioco e a dare tutte noi stesse".

È il turno della prima squadra femminile, le giocatrici introdotte una per una dopo un video riepilogativo della scorsa stagione.

Parla anche Trapani: "È un orgoglio poter giocare nella squadra della mia città. Siamo un gruppo diverso, nuovo, lavoreremo per fare bene. Conosco da tanto il mister, lavoriamo bene. La doppietta dello scorso anno alla prima squadra in amichevole? Motivo di orgoglio! Sarà stimolante giocare contro di loro anche quest'anno".

Prende la parola Galloppa: "Sempre meraviglioso questo posto. Siamo fortunati, i ragazzi lo sono perché siamo una realtà seguita. L'anno scorso ci siamo andati molto vicini (allo scudetto, ndr), ci riproveremo. L'obiettivo è far crescere i ragazzi e portarli in prima squadra, cercheremo di vincere e onorare la maglia".

Video introduttivo dedicato alla Primavera di Daniele Galloppa. I giovani viola sono la prima squadra a apparire sul prato del Viola Park.

Inizia la serata del Viola Park.

Tra poco l'inizio ufficiale della serata, che vedrà protagonisti la prima squadra sia maschile che femminile e la Primavera maschile.

Buonasera da Violanews, tra poco il racconto del Viola Carpet, si alza il sipario sulla stagione della Fiorentina.