Penultima amichevole per la Fiorentina in vista dell'inizio di stagione. Al Viola Park, i viola attendono la Japan University (CONOSCIAMOLI MEGLIO). Fischio d'inizio della gara alle ore 20:00, con Stefano Pioli che potrebbe far scendere in campo ancora una volta i suoi migliori giocatori. Segui con noi la diretta testuale della gara.
partite
Fiorentina-Japan University 1-2: esultano i nipponici, viola imballati fisicamente
GOL DELLA JAPAN UNIVERSITY: Gosens ingenua regala un corner ...
Vedi i dettagliLE FORMAZIONI UFFICIALI:
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Kean, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli. In panchina: Martinelli, Lezzerini, Bianco, Braschi, Montenegro, Trapani.
JAPAN UNIVERSITY (4-3-3): Sato; Hosoi, Yoshimura, Tsuneto, Ikegaya, Yamaichi, Ueki, Matsunaga, Hidano, Fujieda, Shinoda. Allenatore: Hirokazu Kawazu. In panchina: Yamada, Diouf, Yakushida, Hayashi, Shibuya, Sakai, Tanaka, Shimano, Tsunoda, Muto, Mochiyama, Homma.

Finisce 2-1 per la Japan University, la Fiorentina ad una settimana dal playoff di Conference esce sconfitta dall'amichevole contro i nipponici.
Gol annullato a Dodò: il brasiliano aveva segnato (di testa!) su assist di Fagioli.
Saranno 5' i minuti di recupero.

GOL DELLA JAPAN UNIVERSITY: Gosens ingenua regala un corner ai nipponici, sugli sviluppi del quale nasce il vantaggio ospite. Ranieri allontana di testa ma Ikegaya col sinistro di controbalzo batte De Gea.

Esce Dzeko, sostituito da Alessandro Bianco: cambio di modulo, quindi, per Pioli.
Fase di stanca della partita, con i gigliati che non riescono a trovare il pertugio giusto per sfondare la retroguardia giapponese.

Doppio cambio per la Japan University: dentro Shimano e Tanaka per Fujieda e Shinoda.
Si vede anche la Japan University, sugli sviluppi di un corner Ikegaya conclude centralmente e De Gea blocca facile.

Che parata di Sato! Cioccolatino di Dzeko dalla destra e Kean di testa impegna il portiere ospite, che si lancia sulla sua sinistra e respinge la deviazione aerea del 20 viola.

Bel tiro di Dodò da fuori col sinistro: il pallone viene deviato di quel tanto da un difensore della Japan University per evitare il gol del raddoppio gigliato.

Bel cross di Dodò, tra i più in palla in questo inizio di secondo tempo, con Sato che in uscita disperata salva su Kean, il pallone arriva sul sinistro di Gudmunsson che a botta sicura, a porta vuota, coglie però lo stesso centravanti viola, che poi ci prova col tacco: la retroguardia nipponica salva tutto sulla linea di porta.

Sohm innesca Dodò che taglia verso il centro ma col sinistro si fa neutralizzare il suo tentativo offensivo in corner.

Ripartiti, le squadre tornano in campo senza cambi.

Finisce qui il primo tempo: è 1-1 dopo i primi 45'

Gosens si invola sulla destra e cerca Dodò in area. Il brasiliano, indisturbato, calcia, ma centrale. Para Sato
Japan University avanti alla ricerca del vantaggio

Ranieri fermato all'ultimo! Corner di Gudmundsson, sponda di Dzeko per il capitano viola che cerca il colpo volante col mancino. Difende con attenzione la difesa della Japan University

Tsuneto pareggia per gli ospiti! Cross col destro dalla trequarti sinistra da parte di Matsunaga. Tsuneto sfila dietro a Pongracic e Gosens e mette, col destro, la palla alle spalle di De Gea

Terzo tiro di Matsunaga. Ancora attento De Gea

Ranieri lungo per Kean. Tiro in controbalzo col mancino. Tiro forte, ma sotto il controllo di Sato

Occasionissima per Matsunaga. Il numero 10 della Japan University calcia dentro l'area. Decisiva la deviazione della difesa viola

Gudmundsson sigla il vantaggio viola! Dodò premia l'inserimento di Sohm sulla destra. Palla bassa al centro per Gudmundsson. L'islandese è (gioco di parole) glaciale davanti a Sato
Japan University in possesso palla

Ci prova Matsunaga! Tiro da fuori a De Gea. Spagnolo attento.
Yoshimura pressa Dodò che perde palla. Primo angolo per gli ospiti

Kean fa a spallate con tutti e punta la porta. Palla laterale a Dodò che calcia di piatto. Palla fuori di poco

Si parte al Viola Park, palla alla Fiorentina!
Squadre in campo
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Kean, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli. In panchina: Martinelli, Lezzerini, Bianco, Braschi, Montenegro, Trapani.
JAPAN UNIVERSITY (4-3-3): Sato; Hosoi, Yoshimura, Tsuneto, Ikegaya, Yamaichi, Ueki, Matsunaga, Hidano, Fujieda, Shinoda. Allenatore: Hirokazu Kawazu. In panchina: Yamada, Diouf, Yakushida, Hayashi, Shibuya, Sakai, Tanaka, Shimano, Tsunoda, Muto, Mochiyama, Homma.
Cosa è e chi gioca nella Japan University (LEGGI QUI)
La nostra intervista sulla Japan University (LEGGILA QUI)
Fischio d'inizio della gara al Viola Park alle ore 20:00 (DOVE VEDERLA)
Benvenuti nella diretta testuale di Fiorentina-Japan University, penultima amichevole dei viola prima dell'inizio della stagione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


