- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
conference league
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina in action during of the Coppa Italia Semi Final match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadium Artemio Franchi on April 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
David Sesa, ex calciatore e oggi allenatore in Svizzera, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, queste le sue dichiarazioni:
Il Basilea è una squadra che ha dei valori, giocatori di ottimo livello con un gruppo forte e compatto. In Svizzera non sta facendo bene, però in Europa ha sempre dimostrato di essere una squadra temibile, facendolo vedere contro il Nizza ai quarti e ieri contro i viola. Singoli? Il Basilea ha fatto un buon mix tra giovani talenti, come Diouf, Amdouni e giocatori esperti, come Xhaka e Hitz. Sulla carta la Fiorentina è più forte del Basilea, però giocando il ritorno in trasferta, avendo perso la sfida d'andata, non sarà semplice. Gli svizzeri hanno un tifo caldissimo e credo siano più abituati della Fiorentina a sfide del genere. Vogel? La partita di ieri ha dimostrato la bravura dell'allenatore, giocando contro una squadra più forte, ha usato la tattica gusta, cercando di difendersi per poi ripartire. Cabral? Arthur all'inizio ha fatto fatica, dovendosi ambientare sin un campionato più complicato, però è un giocatore forte, un uomo d'area che sa far gol. Adesso sta facendo bene, ma ha ancora molti margini di miglioramento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA