Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
conference league
ZAGREB, CROATIA - SEPTEMBER 06: Aleksander Ceferin, President of UEFA looks on prior to the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and Chelsea FC at Stadion Maksimir on September 06, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
L'Osasuna aveva centrato la Conference, dopo una grandissima stagione. I navarri sono arrivati settimi in Liga. Ma La Uefa ha escluso gli spagnoli dalle coppe. Il motivo? Dei reati commessi nel 2014, per relativi a delle scommesse. Il club ha contestato fortemente la decisione. Con questo duro comunicato:
"Il club non condivide i criteri della UEFA e ricorrerà in appello annunciando che si batterà in tutte le sedi per difendere i propri diritti. Forti con i deboli e deboli con i forti, i tribunali UEFA non hanno voluto tenere conto del fatto che sono gli stessi tribunali spagnoli a dichiarare letteralmente che l’Osasuna è vittima del dirottamento di denaro operato da alcuni ex dirigenti alle spalle del massimo organo di governo dell’ente, l’Assemblea, e dei meccanismi di controllo del club stesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA