Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

L’ex ct Vandereycken avverte il Brugge: “Se gioca Kouamé è un problema”

L’ex ct Vandereycken avverte il Brugge: “Se gioca Kouamé è un problema” - immagine 1
Il parere dell'esperto che non ha dubbi: il mismatch che si genererebbe tra l'ivoriano e il suo avversario sarebbe difficilissimo da risolvere
Redazione VN

L'ex centrocampista e oggi allenatore belga René Vandereycken, un passato anche in Italia nel Genoa e dal 2006 al 2009 ct della nazionale del suo Paese, ha parlato a Het Nieuwsblad per analizzare il confronto tra Fiorentina e Club Brugge.

Secondo Vandereycken, la Fiorentina è favorita: "Ha più qualità, più esperienza, più mezzi, ma la differenza che vedo non è grande".


Il vantaggio della Fiorentina? La versatilità di Kouamé, che ha militato in Belgio con l'Anderlecht: "Se Kouamé fosse l'avversario diretto di Sabbe (il terzino destro, ndr) ci sarebbe un problema da affrontare nei duelli aerei". E dove il Brugge può colpire i viola? "Sulle fasce. Ai terzini piace spingere, sarà più difficile al centro: lì la Fiorentina lascia pochissimi spazi".

L’ex ct Vandereycken avverte il Brugge: “Se gioca Kouamé è un problema”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.