- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
conference league
LEIPZIG, GERMANY - OCTOBER 04: Yussuf Poulsen of RB Leipzig complains to the referee Artur Dias during the UEFA Champions League match between RB Leipzig and Manchester City at Red Bull Arena on October 04, 2023 in Leipzig, Germany. (Photo by Luciano Lima/Getty Images)
Soares Dias questa sera arbitrerà la finale di Conference League tra Olympiacos-Fiorentina (LA SCHEDA). Queste le sue parole ai microfoni UEFA in vista della gara:
Ho lavorato 28 anni per raggiungere una finale importante come questa: essere arbitro è come essere un giocatore, una finale è una finale e tutti noi vogliamo esserci. È stata una telefonata incredibile da ricevere, perché tutti lavoriamo duramente per raggiungere questo livello. La mia reazione è stata un mix di nervosismo, responsabilità, onore e la sensazione di aver realizzato un sogno. Naturalmente, una volta digerita la notizia, bisogna concentrarsi perché, come in ogni partita, devi essere in forma e pronto, psicologicamente calmo e stabile. La prima persona che ho chiamato quando ho sentito la notizia è stata mia madre, perché è un momento per ricordare mio padre e i consigli che mi ha dato. È stato uno dei motivi per cui ho voluto diventare arbitro e sono sicuro che sia molto orgoglioso di me considerando questo risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA