Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
conference league
ISTANBUL, TURKEY - APRIL 18: Fred of Fenerbahce controls the ball whilst under pressure from Vicente Iborra of Olympiakos during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final second leg match between Fenerbahçe and Olympiacos FC at on April 18, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images) (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Il 29 maggio ad Atene la Fiorentina ritroverà vecchi amici (Jovetic), ma anche vecchi nemici: infatti nella rosa (e stabilmente nella formazione titolare) dell'Olympiakos c'è Vicente Iborra, esperto regista spagnolo che i tifosi dotati di buona memoria rammenteranno di aver sentito in un passato non troppo remoto.
Nel 2014/15, la Fiorentina raggiunge le semifinali di Europa League vincendo il derby italiano contro la Roma: la squadra di Montella sogna, ma sulla propria strada trova il Siviglia di quello che poi sarebbe diventato il re delle coppe minori, Unai Emery. L'andata al Ramon Sanchez Pizjuan finisce 3-0 con doppietta di Aleix Vidal e rete di Gameiro, il ritorno vede la squadra viola provarci fino in fondo, ma uscire ugualmente sconfitta 0-2 con gol di Bacca e Carrico. In entrambe le gare, Iborra è subentrato nella ripresa, governando il pallone in situazioni di vantaggio e abbassando i ritmi. Curiosamente, il centrocampista ha eliminato il suo vecchio allenatore in un'altra semifinale europea nove anni dopo.
Oggi il valenciano ha 36 anni ed è probabilmente all'ultima grande finale della sua carriera. Con l'Olympiakos, alla cui causa si è unito l'anno scorso, conta 28 presenze in tutte le competizioni e un gol in campionato, in una stagione che ha visto anche uno stop per infortunio a settembre.
SEVILLE, SPAIN - MARCH 19: Vicente Iborra of FC Sevilla disagrees with the linesman's decision during the UEFA Europa League Round of 16, Second Leg match between FC Sevilla and Villarreal CF at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on March 19, 2015 in Seville, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA