Analisi quote

Fiorentina-Cremonese: risultati, precedenti e le migliori quote

Fiorentina Cremonese
Fiorentina-Cremonese, l’analisi quote di Oddschecker: l’unica vittoria dei grigiorossi più di 90 anni fa. Occhio al segno Gol

Redazione VN

Ci siamo, riparte la Serie A. Tutti in campo nel weekend. La Fiorentina di Italiano ospita al Franchi la neopromossa Cremonese: fischio d’inizio sabato 14 agosto alle 18.30. I viola non vogliono sbagliare il debutto ufficiale, dopo i risultati altalenanti delle amichevoli estive. Nelle ultime tre uscite sono arrivate due sconfitte con Galatasaray e Betis, poi un pareggio col Qatar. Per la squadra di Alvini sarà la seconda gara ufficiale, già impegnata nei trentaduesimi di Coppa Italia contro la Ternana: 3-2 al 90’ e passaggio del turno conquistato.


Come arrivano le squadre

La Fiorentina deve ritrovare la strada della vittoria. Tre i successi conquistati nelle prime tre amichevoli contro Real Vicenza, Trento e Triestina. Il nuovo acquisto Jovic, arrivato dal Real Madrid, trascinerà l’attacco viola. Tanti i nuovi volti a disposizione di Italiano: da Mandragora a centrocampo al terzino destro Dodò ex Shakhtar. A difendere la porta ci sarà Gollini. Bene il precampionato della Cremonese: tre vittorie su quattro conquistate e una sconfitta rimediata nella gara col Verona. Saranno Okereke e Ciofani a guidare l’offensiva del gruppo di Alvini. Sono arrivati anche Zanimacchia in prestito dalla Juve U23, Chiriches dal Sassuolo, Radu dal Genoa, Milanese dalla Roma. Una formazione inedita per il ritorno in A del club dopo 26 anni.

I precedenti

Sono 14 le sfide totali tra Fiorentina e Cremonese. Le squadre non si affrontano dal 1996, ultima stagione dei grigiorossi in Serie A: 0-0 allo Zini. Il successo più recente dei viola è arrivato l’anno precedente: 3-2 al Franchi, in gol anche Batistuta. Sulla panchina viola c’era Claudio Ranieri, su quella della Cremonese Gigi Simoni. Come analizzato da Oddschecker, nel bilancio dei precedenti spicca il segno X: sette volte il confronto è terminato in parità, sei i successi della Fiorentina e appena uno quello degli avversari arrivato più di 90 anni fa. Era il 1929, 6-0 il risultato finale.

Le quote

Secondo gli analisti, la Fiorentina è favorita per la vittoria finale: 1.41 la quota stabilita da Novibet e Leovegas, 1.40 per Bet365. Il segno X vale 4.80 secondo Leovegas e Novibet, 4.65 per Better. Più alta la valutazione per il successo della Cremonese: 7.50 secondo Goldbet, Betfair e Better. Stando a quanto riporta Oddschecker, i bookmaker valutano la gara del Franchi da Over 2.5: quota 1.66 per Bet365, 1.57 secondo Snai e Betfair. La giocata opposta vale 2.20 per Goldbet, Snai e Better. Grande equilibrio per il Gol e No Gol: quote fissate a 1.90 per la gran parte dei bookie.

tutte le notizie di