© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
TURIN, ITALY - JANUARY 29: Arkadiusz Krystian Milik of Juventus gestures during the Serie A match between Juventus and AC Monza at Allianz Stadium on January 29, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Arkadiusz Milik va verso l'addio alla Juventus: i bianconeri, a meno di uno sconto da 7 a 4 milioni non sembrano intenzionati a riscattare l'attaccante polacco ex Napoli che quindi è pronto a fare ritorno al Marsiglia anche se solo formalmente. Già, perché l'OM non vuole sapere né di sconti né di prestiti e rispedirà nel caso il centravanti in Italia al miglior offerente. Violanews.com non rileva al momento movimenti da parte della Fiorentina, che però rientra nell'ambito delle squadre che possono ambire a Milik: ingaggio da 3,5 milioni calmierato dal Decreto Crescita, costo del cartellino 7 milioni più 2 di bonus, qualche perplessità data dalla frequenza degli infortuni che lo hanno colpito fin dai tempi di Napoli.
Ed è proprio Maurizio Sarri, che al Napoli lo ha allenato, che si è mosso per primo per provare ad averlo alla Lazio. Ricordiamo che Milik era stato contattato dalla Fiorentina prima della maturazione di Vlahovic, nell'estate del 2020: "Ha rifiutato il mercato, non la Fiorentina", si spiegò allora il ds Pradè. Sei mesi dopo il trasferimento in Francia, ora il mercato bussa ancora alla porta di Arek.
© RIPRODUZIONE RISERVATA