- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Juan Musso of Atalanta BC celebrates with his winners medal following the team's victory in the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
L'exploit stagionale di Marco Carnesecchi all'Atalanta ha messo fuori causa l'ex portiere dell'Udinese, Juan Musso per cui la Dea spese 3 anni fa oltre 20 milioni. Il portiere argentino, nelle sue 24 presenze stagionali si è sempre fatto trovare pronto. Su tutte da sottolineare la titolarità e il clean sheet nella finale di Europa League contro il Beyer Leverkusen. Retroscena: un mese fa la squadra più vicina a Musso era il Villareal (che lo ha visionato personalmente in finale di EL), convinti della possibile uscita del proprio portiere, Jorgensen. Col rinnovo del danese, la pista si è poi raffreddata.
Per Juan Musso, classe '94, hanno sondato il terreno Fiorentina e Genoa, sfruttando gli ottimi rapporti con l'agente Lucci. Tra i due club, con il possibile passaggio di Josep Martinez all'Inter, potrebbe verificarsi un vero intreccio di mercato. Se Musso scegliesse la Fiorentina, Terracciano si muoverebbe destinazione Genova. L'Atalanta parte da una richiesta di 10 milioni per l'argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA