Le prime scelte della Fiorentina per la porta sono Guglielmo Vicario (appena riscattato dall'Empoli) ed Alessio Cragno, mentre Bartlomiej Dragowski è vicino a salutare la Viola per approdare all'Espanyol. Il club di Rocco Commisso sta valutando come prioritari questi due profili, nonostante siano stati offerti diversi nomi, tra cui quello di Vanja Milinkovic-Savic.
calciomercato
VN – Capitolo portiere: la situazione e i preferiti di ACF. Drago andrà in Liga
Il nuovo numero 1
L'obiettivo è prendere un nuovo estremo difensore forte ma in prestito con diritto di riscatto, oppure con obbligo ma a determinate condizioni. E questo potrebbe mettere subito in salita la strada che porta ad esempio a Vicario, per cui l'Empoli vuol realizzare una cifra degna di nota già quest'estate. Occhio poi alla concorrenza della Lazio, bloccata al momento su Carnesecchi. Il Cagliari per Cragno potrebbe anche accettare la formula voluta dalla società gigliata, ma inserendo un obbligo di riscatto facilmente raggiungibile.
Drago ai saluti
Intanto Dragowski è d'accordo con l'Espanyol: gli spagnoli fanno sul serio e settimana prossima potrebbe arrivare la fumata bianca anche con la Fiorentina. La prima offerta ricevuta da Pradè e Barone è stata ritenuta bassa ma la trattativa è in fase di lancio. Ricordiamo che al polacco il contratto con il club viola scade tra dodici mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA