- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 03: Wenston James Earl Mckennie of Juventus in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on September 3, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Casting doppio per un centrocampo da rinforzare, se poi è a stelle e strisce... meglio. La Fiorentina studia un'operazione tutta americana, che porta a Tanner Tessmann del Venezia (SCHEDA) e a Weston McKennie della Juventus (SCHEDA). Per il primo si parla di 5-6 milioni di prezzo, con però ampia concorrenza, mentre il secondo è in uscita dai bianconeri.
Per il primo, scrive il Corriere Dello Sport, c'è anche l'ostacolo ingaggio, che dovrà essere decisamente diverso rispetto al mezzo milione percepito in laguna, con Torino (soprattutto), Parma e Como interessate. Il secondo costa almeno 13 milioni, nonostante il contratto in scadenza 2025 e un ingaggio monstre da 2,5 milioni. L'aiuto, in questo senso, potrebbe venire proprio dalla Juventus, che pur di liberarsi di un giocatore che non sembra far parte dei piani di Thiago Motta, può essere disposta al pagamento dello stipendio, in stile Arthur.
Un doppio colpo possibile, anche al netto di Lovric, che pare ormai sfumare. Come si legge, resta comunque molta la distanza con l'Udinese: 6 i milioni offerti dalla Fiorentina, 12 la richiesta. Ad oggi pare una trattativa destinata a non concretizzarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA