Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Torreira, ecco quanto chiede di commissioni il suo procuratore

Torreira

Betancourt fa sapere di aver chiesto tra il 5 e il 10% come compenso per l'intermediazione con l'Arsenal. Ma c'è anche il nodo ingaggio

Redazione VN

Dopo le parole di Rocco Commisso su Torreira e l'allusione alle pretese dei suoi procuratori, il sito di Gianluca Di Marzio ha contattato lo stesso Pablo Betancourt che ha ribadito la sua versione dei fatti. Ecco alcuni passaggi dell'articolo che ricostruisce la posizione dell'agente del centrocampista uruguaiano:

La sua pretesa sarà - in caso di riscatto - tra il 5% e il 10% del valore del cartellino del giocatore, che si aggira sui quindici milioni di euro. Il nodo è sullo stipendio: Torreira quest'anno ha guadagnato 1,8 milioni netti, mentre lo stipendio già concordato per le prossime stagioni è di 2,75 netti. Il giocatore non ha intenzione di ridurre un importo già definito dodici mesi fa, che è anche inferiore a quello percepito all'Arsenal. L'agente di Torreira sostiene di aver ottenuto alcune condizioni favorevoli alla Fiorentina un anno fa (prestito gratuito dopo 25 presenze e pagamento del riscatto da 15 milioni dilazionato in sei rate) e ritiene di avere diritto alla commissione sul passaggio definitivo del giocatore dall'Arsenal al club viola. La posizione di Torreira e dell'agente rimane quella di non voler modificare al ribasso le cifre.

tutte le notizie di