01:18 min
Repubblica

Terracciano ha mercato. E la Fiorentina ha occhi per un campione d’Italia

Redazione VN
La Fiorentina potrebbe sacrificare sul mercato Pietro Terracciano. In caso di partenza del portiere l'alternativa è... scudettata

In attesa dell'avvio ufficiale delle trattative, impostato per il 1 luglio, la Fiorentina si muove con grande attenzione su tutti i reparti. Pradè ha iniziato già da tempo a confrontarsi con Goretti per trovare innesti funzionali alle idee di Palladino, fra prospetti già conosciuti e affidabili e altri di prospettiva.

Nodo fra i pali

—  

L'edizione odierna di Repubblica riparte dalla porta viola, di cui Pietro Terracciano è ormai il primo guardiano. Tante le stagioni in cui nessun estremo difensore è riuscito a scalzarne la titolarità, ma adesso è soprattutto il mercato a riguardarlo. Sull'ex Empoli si è acceso fortemente l'interesse del Genoa e in caso di cessione servirà un sostituto. Secondo il quotidiano il nome buono potrebbe essere Emil Audero (SCHEDA), appena rientrato al prestito alla Sampdoria con il tricolore sul petto. I blucerchiati non lo terranno (per la volontà del ragazzo di restare in A e per l'ingaggio oneroso per la B) e quindi potrebbe diventare un'idea.