- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Riccardo Sottil of AC Milan acknowledges the fans following the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Per Riccardo Sottil è in arrivo la prima maglia da titolare nella sfida di oggi pomeriggio al Castellani contro l’Empoli. Sergio Conceicao - leggiamo su Calciomercato.com - ha scelto l’ex Fiorentina per il ruolo di esterno destro nel nuovo 4-4-2 del Diavolo. Una settimana da sogno quella che sta vivendo Sottil. Lunedì scorso il trasferimento, insperato, al Milan, mercoledì l’esordio a San Siro e ora subito nella mischia per cercare tre punti nella trasferta empolese.
Da Empoli inizia la rincorsa verso l’obiettivo che Sottil ha già svelato in sede di presentazione. Vuole convincere il club a esercitare il diritto di riscatto dalla Fiorentina per 10 milioni di euro (1 milione il costo del prestito oneroso). Coincidenze, la stessa cifra che il club Viola dovrebbe versare nelle casse del Milan per riscattare Adli. In pratica le cifre sono all'incirca le stesse e può ridursi a uno scambio alla pari tra i due club in estate, qualora entrambi optassero per il riscatto. Sottil in rossonero e Adli in viola. Proprio il centrocampista francese dopo il trasferimento aveva mandato un sms all'ex compagno per augurargli buona fortuna in rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA