È cominciata ufficialmente la Stagione 2019-2020 e con essa la sessione di calciomercato estivo. Come ogni direttore sportivo testimonia, il compito più stressante non sarà effettuare colpi in entrata ma riuscire a piazzare gli esuberi in tempi e modalità vantaggiose. Daniele Pradè dovrà avere a che fare con un vero e proprio esercito di giocatori di ritorno dai prestiti. Se per taluni, soprattutto i più giovani può valere la pena mantenerne il controllo, per altri il percorso in maglia viola è destinato a concludersi. Andiamo ad analizzare insieme la situazione dei tesserati Viola, almeno apparentemente, fuori dal progetto:
calciomercato
L’esercito degli esuberi: il punto sui rientri
Analizziamo insieme la situazione dei tesserati gigliati che, con ogni probabilità, dovranno cercare un'altra sistemazione
DIFESA: Julian Illanes (1997) di ritorno dal Prestito in Primera B con l' Argentinos Jrs. Luca Zanon (1996) Siena 28 presenze.
CENTROCAMPO: Salifu (1992) di ritorno dal prestito all'Arezzo, nonostante la sua ultima apparizione in maglia Viola risalga al lontano 2012, il suo contratto è stato sempre rinnovato. Schetino (1994) di ritorno dal Cosenza. Cristoforo (1993) di ritorno dal Getafe dove è sceso in campo 20 volte fra Liga e Copa del Rey.
ATTACCO: Zekhnini (1998) di ritorno dal Twente dove ha collezionato 27 presenze e 5 reti. Riccardo Saponara (1991) la Sampdoria ha scelto di non riscattarlo dopo 22 presenze e 2 reti. Valentin Eysseric (1992) ceduto a gennaio al Nantes, a causa di seri problemi fisici ha giocato solo 5 partite in Ligue 1.Jaime Baez (1995) Cosenza 22 presenze 1 rete. Mattia Trovato (1998) anche lui al Cosenza ma con minori fortune, solo una presenza stagionale a causa di infortunio. Cyril Thereau (1983) Cagliari 5 presenze 0 reti, il giocatore non più giovanissimo percepisce un ingaggio elevato, per Pradè non sarà facile trovare una soluzione che accontenti tutti.
https://www.violanews.com/stampa/esame-di-maturita-al-college-in-america-anche-alcuni-giovani-montella-vuole-testarli/
https://www.violanews.com/stampa/come-abbonarsi-le-fasi-della-campagna/
© RIPRODUZIONE RISERVATA