Il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira è intervenuto oggi al Pentasport su Radio Bruno, dove ha parlato dei reparti sui quali la Fiorentina deve intervenire in questo calciomercato.
calciomercato
Schira: “Vi spiego la trattativa per Jovic. Ecco i nomi per il centrocampo”
Sul centrocampo
LEGGI ANCHE
"Alla Fiorentina serve un portiere, un centrocampista ed un attaccante. Il regista arriverà. I nomi sono quelli di Grillitsch, anche se ci sono problemi al momento nella trattativa con i suoi agenti, Sensi, che oltre ad essere regista può coprire il ruolo di mezzala, ed un altro nome è quello di Mandragora. Il Torino non lo ha rinnovato dalla Juve e quindi ci potrebbe essere un tentativo. Maxime Lopez? Il Sassuolo chiede una cifra alta. Per caratteristiche è difficile trovare un simil Torreira. Non ci sono molti giocatori di quel tipo. Amrabat in palleggio non è come lui".
Sull'attacco viola
"Pinamonti è corteggiato dal Monza, ma ambisce a qualcosa di più importante al momento. La Fiorentina non è calda su di lui, dato che la possibilità di arrivare a Jovic è alta e fa gola. Il Real lo strappò alla concorrenza del Bayern per 60 milioni. La trattativa tra Real e Fiorentina vede gli spagnoli che spingono per il prestito con obbligo di riscatto, mentre la Fiorentina vorrebbe il prestito con diritto".
Sul prossimo portiere gigliato
"L'idea per la porta è prendere un portiere in prestito. È per questo che è stato proposto Milinkovic-Savic. Forse più bravo con i piedi, quasi un libero aggiunto, tira anche le punizioni. Meno bene con le mani. Nel girone di andata aveva fatto molto bene, in quello di ritorno si è un po' perso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA