- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
MONZA, ITALY - DECEMBER 10: AC Monza coach Raffaele Palladino issues instructions to his player Andrea Colpani during the Serie A TIM match between AC Monza and Genoa CFC at U-Power Stadium on December 10, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Per fare il punto sulle trattative di mercato in casa Fiorentina, la redazione del "Pentasport" di Radio Bruno ha coinvolto Nicolò Schira, giornalista e nostro collaboratore:
"La Fiorentina ha bisogno di un attaccante, forse due. Bisogna vedere anche cosa farà Nzola. Per una squadra piccola può diventare un'opportunità, può avere mercato. C'è da capire se ha voglia di lasciare Firenze e cosa vuol fare Palladino con lui. Quest'anno non si deve sbagliare l'attaccante, anche se il mercato italiano non offre moltissimo in questo momento. Pradé ha avuto delle chiacchierate con Blaszquez per Retegui e con Carnevali per Pinamonti. In giro non c'è molto, andare all'estero ha tutte le controindicazioni del caso. Bisogna essere bravi a scommettere su un profilo che abbia le potenzialità di esprimersi su 15/16 goal. Retegui è da monitorare, ha gli stessi intermediari di Nico Gonzalez e Beltran nelle operazioni di trasferimento alla Fiorentina. Il Genoa ha avuto dei problemi con la proprietà, potrebbe vendere anche un secondo giocatore oltre a Gudmundsson. Lui o Frendrup o il portiere Martinez potrebbero essere sacrificabili".
Brescianini? "Piace molto, la Fiorentina deve rivisitare il centrocampo. Può fare più ruoli, ha fatto bene, ma piace anche al Napoli e Bologna". Colpani? "È un pallino di Palladino, tra i suoi pallini. Se si porterebbe a Firenze lui e Di Gregorio che però ha già l'accordo con la Juventus. Non so però se Colpani piaccia così tanto anche alla dirigenza viola, ho voci discordanti in merito". Sottil? "Piace a Palladino, avrà sicuramente una chance perché il tecnico lo voleva anche a Monza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA