00:21 min
Il punto

Schira: “Fiorentina, serve accelerare. Nome più caldo? Sergio Oliveira”

Redazione VN

Il punto dell'esperto di mercato e nostro collaboratore

L'esperto di mercato e collaboratore di ViolaNewsnelle ultime sessioni di trattative Nicolò Schira ha fatto il punto sulle manovre in casa Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno:

Su Celik: l giocatore ha voglia di fare un salto di qualità nonostante abbia fatto un grande campionato nel Lille. E' un buon terzino destro, proposto anche ad Inter e Roma. Certamente è un ragazzo che ha fatto bene in Francia, un po' meno la scorsa sera contro l'Italia. Bisogna capire anche i parametri economici, anche perchè la squadra francese è da sempre una bottega cara"

Sugli altri nomi: I nomi usciti sono un segnale importante, segno che la società non vuole "vivacchiare". Su Oliveira e Guedes si sono mossi in anticipo, ma non sono trattative facili. Ci sono delle distanze da limare, ma la componente Mendes può dare una mano. Certo è che sono investimenti significativi, e lo stesso discorso vale per Nico Gonzalez. Dal punto di vista economico sicuramente la societa dà garanzie. E anche per quanto riguarda il progetto tecnico è comunque interessante. Per questo non sono trattative impossibili. E' ovvio però che  i viola dovranno accelerare, visto che le vetrine potrebbero far gonfiare il prezzo. Guardate Shick... Nome più vicino? Sergio Oliveira. Il giocatore ha l'accordo da almeno 10-12 giorni. (LE SCHEDE DI TUTTI GLI OBIETTIVI DELLA FIORENTINA LE TROVI SU TUTTITALENTI.COM)