Cristina Cubero del Mundo Deportivo conferma le voci di un interesse della Fiorentina per Rafinha, del Barcellona (LA SCHEDA DEL GIOCATORE). “A quanto mi risulta la Fiorentina ha chiesto informazioni al Barcellona, insieme ad un altro club italiano di cui non so il nome. In Spagna c’è il Valencia fortemente interessato. Si è parlato di una cessione a titolo definitivo per 15 milioni, ma negli ultimi giorni su indicazione di Valverde si sta pensando ad un prestito – ha detto a Radio Bruno -. C’è considerazione del giocatore che però viene da un lungo infortunio e deve andare a giocare. Il suo contratto è in scadenza nel 2020 quindi la premessa è che Rafinha firmi il rinnovo e poi si trasferisca in prestito in qualche altro club”. E FIRENZE POTREBBE ESSERE NEL SUO DESTINO…
Ma quale prestito, 1 il Barca sono quasi due anni che vuole vendere il giocatore (l anno dell Inter fu la società a non riscattarlo) 2 chi lo dice Valverde che sta cn un piede già fuori dal Barca, l anno prox nn sarà confermato.
Prestito con diritto di riscatto è la miglior soluzione
Ci aspettano giornate intere di 3d aperti su Rafinha.
davvero. e per niente poi.
Il giocatore, per noi, è tanta roba ma “gli esperti” dovrebbero spiegarmi che differenza c’è, a livello contrattuale, con l’operazione Gerson. Colpo? Se viene in prestito secco, come sembra che sia non mi sembra un gran colpo ma…….
…hai perfettamente ragione.
Sahala2 ?
Meglio di Gerson1
In prestito con metà ingaggio pagato da loro, sarebbe un’idea.
Visto che vogliono valorizzarlo, sarebbe una soluzione accettabile.
Si e Siviglia e Valência stanno a guardare potendo pagare l’intero ingaggio.
Questa è una scommessa perchè il giocatore viene da un lungo infortunio e quindi è più probabile che giochi più partite a Firenze che in squadre come Siviglia o Valencia.
E anche per il Barcellona potrebbe essere più semplice riprenderselo se viene fatto un prestito con riscatto e controriscatto.
SFV
Se pensi che il Barcellona paghi una parte dello stipendio…..
O Commisso aumenta gli ingaggi e quindi per 3-4 giocatori
si arriva a toccare i 3 Mln oppure è stato inutile il passaggio di proprietà.SFV