- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
ALKMAAR, NETHERLANDS - OCTOBER 05: Evangelos Pavlidis of AZ Alkmaar reacts after a missed chance during the UEFA Europa Conference League match between AZ Alkmaar v Legia Warszawa on October 05, 2023 in Alkmaar, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Vangelis Pavlidis è uno dei nomi principali in orbita Fiorentina. Sarebbe un vero e proprio 'pezzo da 90' per l'attacco viola, 33 reti in 44 presenze con l'AZ Alkmaar. Ovviamente, però, la concorrenza è tanta. Dopo questa più che fruttuosa stagione, ora è il momento del grande salto per l'attaccante greco. Su di lui, si la Fiorentina, ma anche e soprattuto il Benfica di Cabral. Tra una voce e l'altra, lo stesso Pavlidis, nel podcast Business Review Greece, ha parlato così proprio del suo futuro:
Oggi il mondo del calcio è puro business. Le squadre sono aziende e i calciatori sono i motori di queste ultime. Tutti cercano di migliorare anche per aumentare il proprio stipendio, d'altronde il calcio per noi è un lavoro. Ogni giocatore sceglie in base a tanti fattori, a volte, e soprattutto extra-campo. Arabia? Molti calciatori lo fanno per aiutare le proprie famiglie. Anche per loro, dopo i 35 anni e con una vita davanti, è importante avere dei 'risparmi' da parte. Oggi il calcio non va letto tanto più e solo con romanticismo. Per noi è un lavoro e non può essere solo divertimento. Il mio principio è questo: 'sceglierò il luogo laddove avrò un lavoro migliore'. Dunque i soldi potrebbero essere un criterio importate per la scelta del mio prossimo club.
Lo riporta TMW.
© RIPRODUZIONE RISERVATA