01:40 min

news viola

Pastorello: “Terracciano resta? Assolutamente! I bravi agenti aiutano il calcio”

La versione integrale dell'intervento dell'agente Federico Pastorello, uno dei più importanti sul panorama italiano, raccolto da uno dei nostri inviati

Presente all'evento "MCL Inside the sport" a Coverciano, l'agente Federico Pastorello, che gestisce anche gli interessi di Pietro Terracciano, portiere viola, ha parlato ai media presenti:

"Ormai sono tante le proprietà straniere in Italia e dimostra che il calcio può essere d'interesse per i grandi capitali. Mancano i giovani? Come AIACS stiamo cercando di sollecitare il Governo per cambiare delle cose. Tanti giovani devono andare via dall'Italia per trovare spazio e non va bene: la politica deve fare in modo che i nostri giovani possano esprimersi".

Agenti - "Siamo visti male, ma i bravi agenti aiutano il mondo del calcio".

Tre italiane in finale - "Non succedeva da tanto, vuol dire che i club italiani hanno lavorato bene. Devo dire bravi ai dirigenti delle squadre. Tutte e tre hanno possibilità di alzare la coppa. La Roma ha un grande allenatore e una rosa competitiva, la Fiorentina gioca contro un club importante però a Basilea ha dimostrato di avere qualità e forse anche in Coppa Italia avrebbe meritato qualcosina di più. L'Inter ha l'ostacolo maggiore da superare ma è una partita secca".

Valzer di panchine - "Quella di Spalletti ormai è cosa certa ma io non vedo grandissimi cambiamenti. Forse l'unico che potrà muoversi è Italiano ma è già in un grande club quindi non so dove possa andare".


Terracciano resta? - "Assolutamente sì".